Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Marta Bassino con la vittoria di Kranjska Gora? Cifra di lusso. E nella classifica dei premi…

Pubblicato

il

Marta Bassino ha letteralmente dominato il gigante d Kranjska Gora e ha conquistato una spettacolare vittoria sulla pista slovena. L’azzurra ha confezionato uno show di rara bellezza, ha mostrato ancora una volta tutto il suo immenso talento in questa specialità, ha domato il tracciato in maniera perfetta e si è guadagnata con ampio merito il gradino più alto del podio. La piemontese ha conquistato il terzo successo stagonale e ha anche allungato in testa alla classifica di specialità (ora ha 50 punti di vantaggio su Federica Brgnone).

Un vero trionfo per la nostra portacolori, ma c’è qualcosa di più oltre al risvolto agonistico. Il trionfo odierno ha assicurato anche una bella somma in denaro alla 24enne. Quanti soldi ha guadagnato Marta Bassino con la vittoria nel gigante di Kranjska Gora? L’assegno è molto interessante perché si parla di 45.000 franchi svizzeri (circa 41.795 euro). Marta Bassino è balzata al secondo posto nel Prize Money Standing, la classifica dei premi stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali: 170.008 franchi svizzeri (circa 157.900 euro), meglio di lei soltanto la slovacca Petra Vlhova con 228.101 franchi (circa 211.850 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MARTA BASSINO CON LA VITTORIA A KRANJSKA GORA?

45.000 franchi svizzeri (che equivalgono a circa 41.795 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *