Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Marta Bassino con la seconda vittoria di Kranjska Gora? Cifra di lusso. E nella classifica dei premi…

Pubblicato

il

Marta Bassino è l’incarnazione vivente del gigante in questo preciso momento storico: quattro vittorie stagionali in questa specialità, nelle cinque prove disputate fino a oggi ha messo sempre il proprio sigillo, tranne in un’occasione quando non portò a termine la seconda manche (ma anche in quella circostanza era in lizza per l’affermazione). La piemontese è entrata in una nuova dimensione e ora domina in lungo e in largo in gigante, mettendo in fila tutte le avversarie con distacchi imbarazzanti.

L’azzurra è la grande protagonista della Coppa del Mondo 2021 di sci alpino, è in testa alla classifica di specialità ed è terza in quella generale. Uno show di rara bellezza della 24enne, che nel giro di 24 ore ha saputato infilare una spettacolare doppietta a Kranjska Gora: la pista Podkoren è diventata la sua seconda casa, con un doppio successo mirabolante in un weekend da incorniciare in terra slovena.

Una vera e propria apoteosi per la nostra portacolori, ma c’è qualcosa di più oltre al risvolto agonistico. Il trionfo odierno ha assicurato anche una bella somma in denaro. Quanti soldi ha guadagnato Marta Bassino con la seconda vittoria nel gigante di Kranjska Gora? L’assegno è molto interessante perché si parla di 45.000 franchi svizzeri (circa 41.795 euro). Marta Bassino ha rafforzato il secondo posto nel Prize Money Standing, la classifica dei premi stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali: 215.281 franchi svizzeri (circa 199.900 euro), meglio di lei soltanto la slovacca Petra Vlhova con 229.901 franchi (circa 213.478 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MARTA BASSINO CON LA VITTORIA A KRANJSKA GORA?

45.000 franchi svizzeri (che equivalgono a circa 41.795 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *