Seguici su

Boxe

Quanti soldi ha guadagnato Dustin Poirier battendo Conor McGregor? Cifra milionaria. Notorious più ricco con la sconfitta!

Pubblicato

il

Dustin Poirier ha confezionato una prestazione sontuosa all’Etihad Arena di Abu Dhabi, dove ha letteralmente demolito il quotatissimo Conor McGregor. Lo statunitense, attuale numero 2 del ranking dei pesi leggeri, ha surclassato una delle grandi icone della MMA e si è autoproclamato nuovo Campione del Mondo di questa categoria delle arti marziali miste, visto che Khabib Nurmagomedov ha annunciato il proprio ritiro tre mesi fa. Il 32enne è stato impeccabile sull’ottagono: ha lasciato sfogare l’avversario nel primo round, poi lo ha iniziato a fiaccare con una serie di calci alla gamba destra e successivamente lo ha mandato al tappeto con una micidiale raffica di colpi al corpo e al volto nel secondo round.

Dustin Poirier ha trionfato per ko, infliggendo all’irlandese la prima sconfitta prima del limite nel corso della sua carriera. Un’affermazione sontuosa per il ribattezzato Diamond, ormai un punto di riferimento di questo sport, anche se non ha ancora l’appeal mediatico del rinominato Notorious. Successo di lusso a livello sportivo, ma che ha assicurato anche un’interessantissima borsa economica.

Quanti soldi ha guadagnato Dustin Poirier con la vittoria sua Conor McGregor? L’importo era già concordato prima del match e, come riportano i media britannici, si parla di 1 milione di dollari (circa 822.000 euro) a cui si aggiungerà una parte dei proventi dalla pay-per-view (cifra non meglio specificata). Il conto corrente di McGregor, però, è lievitato maggiormente nonostante la sconfitta!

Quanti soldi ha guadagnato Conor McGregor per la sconfitta? L’irlandese, sempre secondo i media anglosassoni, avrebbe guadagnato 5 milioni di dollari (circa 4,11 milioni di euro), a cui si aggiunge una parte dei proventi dalla pay-per-view: si parla di un possibile guadagno netto complessivo di circa 20 milioni di dollari (circa 16,44 milioni di euro). Sono cifre davvero notevoli, che confermano la caratura dell’irlandese, già nella top-20 degli sportivi più pagati nell’ultimo anno secondo Forbes con 48 milioni di dollari (circa 39,47 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO CONOR MCGREGOR E DUSTIN POIRIER

CONOR MCGREGOR: 5 milioni di dollari (circa 4,11 milioni di euro), a cui si aggiunge una parte dei proventi dalla pay-per-view: si parla di un possibile guadagno netto complessivo di circa 20 milioni di dollari (circa 16,44 milioni di euro).

DUSTIN POIRIER: 1 milione di dollari (circa 822.000 euro).

Le cifre sono riportate dai media anglosassoni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *