Quanti soldi guadagna Conor McGregor? Montepremi da urlo per la sfida contro Poirier: grande ritorno di Notorious

Conor McGregor è una delle grandi icone della MMA dell’ultimo decennio, ha contribuito a fare esplodere le arti marziali miste in tutto il mondo e ne è diventato uno degli esponenti più noti a livello globale. L’irlandese ha sempre fatto parlare di sè non soltanto per le sue imprese sul ring, ma anche per le dichiarazioni molto bellicose e per la sua personalità istrionica, che lo ha reso così celebre anche tra chi non segue assiduamente questo sport.

Guarda in streaming live McGregor-Poirier su DAZN

Il 32enne tornerà a combattere domenica 24 gennaio alla Etihad Arena di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), a un anno di distanza dalla sua ultima apparizione sul ring. Conor McGregor affronterà lo statunitense Dustin Poirier in quello che sarà il main event di UFC 257, l’evento organizzato dalla Lega più importante al mondo di questa disciplina. Si tratterà di una rivincita della contesa andata in scena sette anni fa e in cui fu l’irlandese a imporsi.

Conor McGregor è sempre stato uno degli sportivi più pagati a livello internazionale, ha combattuto anche nella boxe contro l’icona Floyd Mayweather e ogni volta che sale sull’ottagono c’è alle spalle una sontuosa borsa economica. Quanti soldi guadagnerà Conor McGregor per la sfida contro Dustin Poirier?

The Indipendent, insieme ad altri media anglosassoni, parla di 5 milioni di dollari (circa 4,11 milioni di euro), a cui si aggiunge una parte dei proventi dalla pay-per-view: si parla di un possibile guadagno netto complessivo di circa 20 milioni di dollari (circa 16,44 milioni di euro). Sono cifre davvero notevoli, che confermano la caricatura dell’irlandese, già nella top-20 degli sportivi più pagati nell’ultimo anno secondo Forbes con 48 milioni di dollari (circa 39,47 milioni di euro). Per Poirier si parla di 1 milione di dollari (circa 822.000 euro), più alcuni proventi non meglio precisati dalla PPV.

QUANTI SOLDI GUADAGNANO CONOR MCGREGOR E DUSTIN POIRIER:

CONOR MCGREGOR: 5 milioni di dollari (circa 4,11 milioni di euro), a cui si aggiunge una parte dei proventi dalla pay-per-view: si parla di un possibile guadagno netto complessivo di circa 20 milioni di dollari (circa 16,44 milioni di euro).

DUSTIN POIRIER: 1 milione di dollari (circa 822.000 euro).

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Conor McGregor Dustin Poirier

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe, Canelo Alvarez torna subito sul ring: difenderà il titolo mondiale contro il carneade Avni Yildirim

McGregor-Poirier oggi: orario, tv, programma, streaming MMA