Seguici su

Quanti soldi guadagna Conor McGregor? Montepremi da urlo per la sfida contro Poirier: grande ritorno di Notorious

Pubblicato

il

Conor McGregor è una delle grandi icone della MMA dell’ultimo decennio, ha contribuito a fare esplodere le arti marziali miste in tutto il mondo e ne è diventato uno degli esponenti più noti a livello globale. L’irlandese ha sempre fatto parlare di sè non soltanto per le sue imprese sul ring, ma anche per le dichiarazioni molto bellicose e per la sua personalità istrionica, che lo ha reso così celebre anche tra chi non segue assiduamente questo sport.

Guarda in streaming live McGregor-Poirier su DAZN

Il 32enne tornerà a combattere domenica 24 gennaio alla Etihad Arena di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), a un anno di distanza dalla sua ultima apparizione sul ring. Conor McGregor affronterà lo statunitense Dustin Poirier in quello che sarà il main event di UFC 257, l’evento organizzato dalla Lega più importante al mondo di questa disciplina. Si tratterà di una rivincita della contesa andata in scena sette anni fa e in cui fu l’irlandese a imporsi.

Conor McGregor è sempre stato uno degli sportivi più pagati a livello internazionale, ha combattuto anche nella boxe contro l’icona Floyd Mayweather e ogni volta che sale sull’ottagono c’è alle spalle una sontuosa borsa economica. Quanti soldi guadagnerà Conor McGregor per la sfida contro Dustin Poirier?

The Indipendent, insieme ad altri media anglosassoni, parla di 5 milioni di dollari (circa 4,11 milioni di euro), a cui si aggiunge una parte dei proventi dalla pay-per-view: si parla di un possibile guadagno netto complessivo di circa 20 milioni di dollari (circa 16,44 milioni di euro). Sono cifre davvero notevoli, che confermano la caricatura dell’irlandese, già nella top-20 degli sportivi più pagati nell’ultimo anno secondo Forbes con 48 milioni di dollari (circa 39,47 milioni di euro). Per Poirier si parla di 1 milione di dollari (circa 822.000 euro), più alcuni proventi non meglio precisati dalla PPV.

QUANTI SOLDI GUADAGNANO CONOR MCGREGOR E DUSTIN POIRIER:

CONOR MCGREGOR: 5 milioni di dollari (circa 4,11 milioni di euro), a cui si aggiunge una parte dei proventi dalla pay-per-view: si parla di un possibile guadagno netto complessivo di circa 20 milioni di dollari (circa 16,44 milioni di euro).

DUSTIN POIRIER: 1 milione di dollari (circa 822.000 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *