Prada Cup, previsioni meteo 30 gennaio. Luna Rossa trova l’amato vento leggero!

E’ ormai risaputo che Luna Rossa è una barca progettata per esprimere il proprio potenziale massimo in condizioni di vento leggero. Va detto che oggi l’imbarcazione finanziata da Patrizio Bertelli si è rivelata assolutamente completa e competitiva anche con brezza sostenuta intorno ai 20 nodi, rifilando due sonore sconfitte ad American Magic nelle semifinali di Prada Cup.

Domani, alle 3.00 ora italiana, si svolgeranno due nuove regate nel Golfo di Hauraki (Nuova Zelanda): qualora se le aggiudicasse entrambe, la flotta italiana approderebbe in finale, dove ritroverebbe i britannici di Ineos UK. Le previsioni meteo prevedono una giornata soleggiata ed un vento molto leggero! Finalmente le condizioni più gradite da Luna Rossa, che potrebbe dunque esaltarsi.

I principali siti di riferimento neozelandesi prevedono raffiche comprese tra i 20 ed i 24 km/h, dunque tra i 10 ed i 13 nodi. Ricordiamo che, da regolamento, per poter gareggiare servono almeno 6 nodi di vento: dunque non dovrebbero esserci problemi.

Qualora si riuscisse a disputare le regate, Luna Rossa partirebbe favorita nei confronti di Patriot. L’imbarcazione italiana, come evidenziato nel corso del round robin, riesce a sollevarsi sull’acqua prima delle avversarie, anche rispetto ad Ineos: le bastano 9 nodi. Staremo a vedere: si prospetta una nuova notte di Luna.

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Melbourne I 2021: inizia la preparazione all’Australian Open. Jannik Sinner numero 4 del tabellone

Tennis, WTA Melbourne 1 2021: sorteggiato il tabellone. Guidano Halep e Osaka, scontri con storia per Errani, Trevisan e Paolini