Seguici su

Sport in tv

Prada Cup, orari Luna Rossa 22-24 gennaio: programma regate, tv, streaming

Pubblicato

il

Nel weekend del 22-24 gennaio si concluderà il round robin della Prada Cup, il trofeo che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Si ritornerà in acqua ad Auckland (Nuova Zelanda) dopo il primo avvincente fine settimana in cui è successo davvero di tutto, soprattutto la scuffiata di American Magic. Gli statunitensi sono alle prese con la riparazione della loro barca, Patriot non potrà gareggiare e proprio per questo motivo il programma originario è stato totalmente rivoluzionario e il calendario è stato rivisto.

Sono previste soltanto due regate, ovvero quelle di Luna Rossa contro Ineos Uk: una sabato 23 gennaio, l’altra domenica 24 gennaio. Entrambe alle ore 04.00 italiane (le 16.00 locali). L’imbarcazione italiana deve sconfiggere i britannici in entrambe le occasioni se vorrà conquistare il primo posto nel round robin e accedere direttamente alla Finale della Prada Cup, altrimenti dovrà passare dalla semifinale contro American Magic.

James Spithill e compagni hanno perso gli ultimi due precedenti contro la formazione britannica e in classifica occupano il secondo posto con 2 successi e 2 sconfitte, mentre l’equipaggio guidato da Ben Ainslie è in testa alla graduatoria con 4 affermazioni. Va precisato che, dopo i due confronti diretti, Luna Rossa e Ineos Uk si dovranno presentare al via per una “ghost race”, utile per permettere alla giuria di assegnare il punto per il successo contro American Magic. Se Ineos Uk battesse Luna Rossa sabato, allora la regata di domenica potrebbe non disputarsi (le due parti possono accordarsi in merito).

Di seguito il calendario completo, le nuove date, gli orari d’inizio, il palinsesto tv/streaming delle regate del 22-24 gennaio nel secondo weekend della Prada Cup. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e su Sky Sport America’s Cup, in diretta streaming su Sky Go e su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (in Nuova Zelanda sono avanti 12 ore rispetto a noi).

CALENDARIO PRADA CUP 22-24 GENNAIO: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 23 GENNAIO:

04.00      Luna Rossa vs Ineos Uk
A seguire: le regate ‘fantasma’ di Luna Rossa ed Ineos UK contro American Magic*

DOMENICA 24 GENNAIO:

04.00      Ineos Uk vs Luna Rossa
A seguire: le regate ‘fantasma’ di Luna Rossa ed Ineos UK contro American Magic*

COME VEDERE LA PRADA CUP IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai 2 e su Sky Sport America’s Cup (canale 205).

Diretta streaming su Sky Go e su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport

*Si tratta di una formalità regolamentare. Dopo entrambe le regate di sabato e domenica, ciascun concorrente dovrà partecipare a una “regata fantasma” contro American Magic; la regata verrà sospesa pochi minuti dopo la partenza e il Direttore di Regata potrà così assegnare il punto in classifica al team in regata. Non sarà applicata la regola che prevede una separazione di 25 minuti tra una regata e l’altra.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *