Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Luna Rossa si gode il giorno di riposo. Da domani allenamenti e novità per la finale contro Ineos

Pubblicato

il

Luna Rossa si è ormai lasciata alle spalle la vittoria contro American Magic nella semifinale della Prada Cup. L’imbarcazione italiana ha travolto gli statunitensi con un sonoro 4-0, chiudendo la pratica nel giro di 24 ore e conquistando meritatamente l’accesso all’atto conclusivo contro Ineos Uk (si incomincia il 13 febbraio).

Il team tricolore è particolarmente cresciuto nell’ultima settimana, è migliorato sotto diversi punti di vista (comunicazione a bordo, velocità con vento forte, visione del campo di regata) ma è allo stesso tempo consapevole che bisogna compiere un ulteriore salto in avanti per battagliare alla pari con i britannici e continuare a inseguire la possibilità di fronteggiare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup.ù

James Spithill e compagni hanno usufruito di una meritata domenica di riposo (va ricordato che ad Auckland sono avanti dodici ore rispetto a noi). Un giorno di stop per rilassarsi e ricaricare le pile, perché da domani non si potrà più scherzare: inizieranno due intensissime settimane di allenamento che condurranno alla battaglia campale contro la flotta guidata dal timoniere Ben Ainslie.

In questo periodo si dovrà restare tanto in acqua per ottimizzare il feeling con la barca e per perfezioinare i meccanismi interni alla squadra, ma allo stesso tempo si cercherà di sviluppare alcune novità e di pensare a degli aggiornamenti per essere ancora più competitivi, proprio come ha sottolineato James Spithill.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *