Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Luna Rossa: la barca più veloce del weekend! A quanti nodi andava? E in km/h… Record notevole

Pubblicato

il

Luna Rossa è stata l’imbarcazione più veloce durante il primo weekend della Prada Cup, la competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. Il team italiano ha portato a casa due vittorie contro American Magic (la seconda grazie alla scuffiata degli statunitensi) e due sconfitte contro Ineos Uk (la prima per 28” a causa di una brutta partenza, la seconda dopo aver subito un sorpasso a metà gara).

L’imbarcazione sponsorizzata da Prada e Pirelli si giocherà l’accesso diretto alla Finale della Prada Cup in occasione delle due regate contro Ineos Uk in programma nel fine settimana: serviranno due successi contri i britannici per staccare il pass per l’atto conclusivo, altrimenti si dovrà passare dalla semifinale contro American Magic, la quale è alle prese con la riparazione di Patriot e salterà il round robin previsto tra il 22 e il 24 gennaio.

Luna Rossa ha toccato la velocità record di 46,72 nodi. Si tratta dell’equivalente di 86,525 km/h (ricordiamo che un nodo corrisponde a 1,852 km/h, è l’unità di misura della velocità in ambiente nautico). Un picco davvero notevole e interessante, raggiunto in occasione della regata di venerdì persa contro Ineos Uk. Questa è l’ulteriore dimostrazione che la barca italiana è consistente e performante, è molto veloce e può puntare in alto.

A CHE VELOCITÀ È ANDATA LUNA ROSSA? RECORD DEL WEEKEND:

46,72 nodi, ovvero 86,525 km/h, in occasione della regata di venerdì contro Ineos Uk.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *