Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Luna Rossa deve temere la voglia di rivalsa di American Magic. Gli statunitensi sognano un finale da film

Pubblicato

il

American Magic sogna la storia da film: dalla distruzione quasi totale all’apoteosi. Gli statunitensi hanno rischiato il naufragio dieci giorni fa nella baia di Auckland, hanno salvato la loro barca soltanto dopo un’intensa attività di recupero, si sono resi protagonista di un’icredibile corsa contro il tempo per riparare lo scafo e ora sono pronti per sfidare Luna Rossa nella semifinale della Prada Cup. Proprio oggi Dean Barker e compagni sono tornati in acqua dopo dieci giorni trascorsi nell’hangar a riparare la loro Patriot, si sono allenati per togliersi la ruggine dopo più di una settimana passata sottocoperta e si stanno preparando per fronteggiare gli italiani.

La flotta guidata a terra dallo skipper Terry Hutchinson partirà sfavorita contro Luna Rossa, ma gli italiani devono stare particolarmente attenti alla voglia di rivalsa di American Magic. Sì, perché il team a stelle e strisce ha presentato alcune novità a livello tecnico dopo il restauro e ha affilato le unghie per tentare il colpaccio in una semifinale al fulmicone. Sognano la storia da film, in pieno stile americano: risorgere dalle ceneri e trionfare. Hanno già messo nel mirino Luna Rossa, ma puntano già alla finale contro Ineos Uk e vogliono il match di Coppa America contro Team New Zealand.

James Spithill e compagni partiranno con i favori del pronostico, ma bisognerà essere perfetti e contenere qualsiasi tentativo degli American Magic. Attenzione anche al vento: si parla di brezza sostenuta venerdì e di leggera per sabato e domenica, ovvero le condizioni teoricamente più adatte alla flotta sponsorizzata da Prada e Pirelli. Due regate al giorno per tutto il fine settimana, poi l’eventuale gara-7 martedì 2 febbraio. L‘Italia si stringe attorno alla sua Bella, pronta per la battaglia campale contro quel sodalizio che ha conservato la Vecchia Brocca nel suo Yacht Club per oltre un secolo…

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *