Prada Cup, le previsioni meteo per le prossime regate. Luna Rossa troverà ancora vento forte dal 22 al 24 gennaio

Proseguirà nel prossimo fine settimana, da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, l’edizione 2021 della Prada Cup di vela, con le imbarcazioni che continueranno nel round robin che ha fatto scattare la lotta a tre per il posto da sfidante contro Team New Zealand per l’America’s Cup.

Secondo le attuali previsioni meteo, sul campo di regata gli equipaggi, così come accaduto oggi, troveranno vento molto sostenuto. Secondo quanto riportato da “weather.com“, infatti, le condizioni dovrebbero essere molto simili nei tre giorni di gare.

All’orario della partenza della prima regata in ciascuno dei tre giorni, potrebbe esserci qualche nuvola nel cielo, con possibilità di precipitazioni che però sono ridotte al minimo. La temperatura si aggirerà attorno ai 22-23°C, mentre il vento sarà sostenuto, stimato sui 29-30 km/h, ovvero attorno ai 16 nodi.

Dopo il vento leggero trovato ieri, dunque, con il quale sin qui Luna Rossa si è trovata molto bene, quello della prossima settimana sarà un test importante per capire ulteriormente quali potranno essere le prestazioni con vento forte, così come accaduto oggi.

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luna Rossa va in finale di Prada Cup se…Le combinazioni per vincere il round robin

Prada Cup, Max Sirena: “Luna Rossa è veloce in tutte le condizioni. Dobbiamo sbagliare meno”