Prada Cup, Ineos Uk rischia la squalifica se riceverà un nuovo warning! Il regolamento

Ineos Uk rischia di subire una squalifica alla Prada Cup. Il regolamento è infatti molto chiaro: se un’imbarcazione subisce due warning (avvertimenti) allora incappa in uno stop nella competizione che definisce chi affronterà Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. I britannici hanno già dovuto fare i conti con un warning, causa dell’ormai famoso chiacchierato foro sulla vela e sull’irregolare disposizione dell’outhaul.

La giuria ha dato ragione a Luna Rossa riguardo alla dichiarazione di non conformità presentata ieri per la regolazione sulla tensione della basa randa degli avversari. Ora Ineos deve stare attenta e deve rispettare alla virgola il regolamento, perché un ulteriore verdetto contrario della giuria porterebbe a una squalifica. Stanotte (ore 03.00) ci sarà una nuova sfida tra la barca tricolore e BRITAnnia, sarà battaglia vera.

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, American Magic frustrata dall’andamento della competizione

Tennis: Australian Open, è il caos. Tra disparità Melbourne-Adelaide e regole d’isolamento, tanti problemi in quarantena