Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, i distacchi che Luna Rossa ha rifilato ad American Magic. Una sola regata equilibrata

Pubblicato

il

Si è rivelata senza storia la semifinale di Prada Cup tra Luna Rossa ed American Magic. Ad Auckland (Nuova Zelanda) la compagine italiana ha rifilato un secco 4-0 agli statunitensi del NY Yacht Club, approdando alla finalissima contro i britannici di Ineos Team UK. Una serie a senso unico, nella quale peraltro il Team Prada Pirelli ha brillato ieri anche in condizioni di vento estremo, denotando una imbarcazione migliorata e sempre più efficiente.

Solo nel corso della terza regata odierna si è assistito ad un match race equilibrato. Luna Rossa, in testa sin dalla partenza, ha tremato quando, a causa di un salto di vento, ha visto dimezzato da 41 a 20 secondi il proprio vantaggio nel secondo lato di poppa. Si è trattato di un attimo, perché nella successiva bolina gli uomini dello skipper Max Sirena hanno rimesso il turbo, tagliando poi il traguardo con 35″ di margine.

Tutte le altre regate si sono rivelate invece senza storia, con distacchi  sempre superiori almeno ai due minuti. Nella quarta ed ultima contesa della serie Patriot ha ricevuto anche continue penalità per aver ecceduto il confine del boundary. Insomma, la barca americana è apparsa di difficile gestione anche in fase di manovra: da qui la netta supremazia di Luna Rossa.

DISTACCHI SEMIFINALI PRADA CUP

Gara-1: Luna Rossa batte American Magic di 2’43”
Gara-2: Luna Rossa batte American Magic di 3’07”
Gara-3: Luna Rossa batte American Magic di 35″
Gara-4: Luna Rossa batte American Magic di 3’51”

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *