Prada Cup, Ben Ainslie: “Regata fantastica: molti sorpassi ed un bel testa a testa fino alla fine. La strada è ancora molto lunga”

Ineos Team UK ha battuto per la terza volta Luna Rossa Prada Pirelli, conquistando la quinta vittoria consecutiva nel Round Robin della Prada Cup 2021 e garantendosi la certezza aritmetica del primo posto nel girone delle Challenger Series per la 36ma America’s CupI britannici si sono poi aggiudicati formalmente anche il sesto punto in classifica prendendo parte alla regata ‘fantasma’ con American Magic, blindando definitivamente la qualificazione alla finale della Prada Cup.

È stata una gara fantastica per i fan: molti sorpassi ed un bel testa a testa fino al traguardo ha detto lo skipper di Britannia, Ben Ainslie – Abbiamo avuto qualche problema tecnico prima della partenza, ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro per essere pronti al via della regata. L’ultimo incrocio? Ci sembrava buono, è stato molto vicino ma è andata bene. La strada è ancora molto lunga, ma questo è già un grande passo avanti verso l’obiettivo finale. Un passo alla volta. La regata di domani? Bella domanda, le previsioni meteo non sono ottimali (vento molto forte, ndr) e non vogliamo rischiare“. Nelle prossime ore capiremo dunque se si svolgerà o meno domani la quarta (e ininfluente) sfida di Round Robin tra Luna Rossa ed Ineos.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Press Luna Rossa

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Sci alpino, Dominik Paris vuole tornare Re della Streif, Sofia Goggia cerca il bis a Crans Montana!

Prada Cup, sfondato il muro dei 50 nodi! Storico record di velocità in Luna Rossa-Ineos. Il picco in km/h