Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Ben Ainslie: “Regata fantastica: molti sorpassi ed un bel testa a testa fino alla fine. La strada è ancora molto lunga”

Pubblicato

il

Ineos Team UK ha battuto per la terza volta Luna Rossa Prada Pirelli, conquistando la quinta vittoria consecutiva nel Round Robin della Prada Cup 2021 e garantendosi la certezza aritmetica del primo posto nel girone delle Challenger Series per la 36ma America’s CupI britannici si sono poi aggiudicati formalmente anche il sesto punto in classifica prendendo parte alla regata ‘fantasma’ con American Magic, blindando definitivamente la qualificazione alla finale della Prada Cup.

È stata una gara fantastica per i fan: molti sorpassi ed un bel testa a testa fino al traguardo ha detto lo skipper di Britannia, Ben Ainslie – Abbiamo avuto qualche problema tecnico prima della partenza, ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro per essere pronti al via della regata. L’ultimo incrocio? Ci sembrava buono, è stato molto vicino ma è andata bene. La strada è ancora molto lunga, ma questo è già un grande passo avanti verso l’obiettivo finale. Un passo alla volta. La regata di domani? Bella domanda, le previsioni meteo non sono ottimali (vento molto forte, ndr) e non vogliamo rischiare“. Nelle prossime ore capiremo dunque se si svolgerà o meno domani la quarta (e ininfluente) sfida di Round Robin tra Luna Rossa ed Ineos.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Press Luna Rossa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *