Prada Cup 2021, Terry Hutchinson: “Non so perché la nostra barca fosse così instabile, non mi piace perdere”

La prima sentenza è arrivata in questa semifinale della Prada Cup 2021: Luna Rossa in vantaggio 2-0 nel confronto con American Magic e grande dimostrazione di forza. L’imbarcazione italiana, infatti, ha dominato le regate che si sono tenute dalle 03.00 italiane, nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). L’AC75 del Bel Paese ha saputo leggere perfettamente la situazione, le condizioni nelle quali si è gareggiato e questo score dà sicuramente un vantaggio in vista delle prossime sfide. E’ chiaro che c’è ancora tanto da fare, ma è altrettanto vero che in una competizione così equilibrata e spinta sotto tutti i punti di vista avere una base solida da cui partire non può certo dispiacere.

In casa statunitense, da questo punto di vista, ci si lecca un po’ le ferite e Terry Hutchinson, lo skipper di American Magic, ha sottolineato in conferenza stampa quanto l’imbarcazione americana abbia sofferto in termini di stabilità nelle regate andate in scena quest’oggi: “Non conosco sinceramente i motivi per cui la barca fosse così instabile. È stata una giornata dura per regatare. Abbiamo avuto dei problemi nel controllare l’AC75 e dobbiamo risolverli. Ovviamente, queste criticità non tolgono i meriti a Luna Rossa e alla sua grande prestazione. È stata una giornata difficile per noi, non ci piace perdere. I nostri avversari sono migliorati e me l’aspettavo. Ora dobbiamo rianalizzare il tutto e fare noi lo stesso: crescere ed essere altezza per competere al meglio“, le parole di Hutchinson.

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Luna Rossa, la “doccia” a terra dopo la vittoria: come viene trattata la barca? Le immagini

Calcio, visite mediche per Stephan El Shaarawy. Il Faraone ad un passo dal ritorno alla Roma