Pattinaggio artistico, nuovi dettagli sul Torneo a squadre russo: svelati i concorrenti delle coppie

Emergono nuovi interessanti dettagli in Russia riguardo il nuovo Torneo a squadre di pattinaggio artistico, evento organizzato dalla FFKKR nel mese di febbraio, precisamente da giovedì 4 a sabato 6 presso la Mega Sport Arena di Mosca, per ovviare alla cancellazione dei Campionati Europei di Zagabria (Croazia).

Come riporta Sport24ru infatti, sembra che si fronteggeranno due squadre composte da sei pattinatori singolisti, tre femmine e tre maschi, e quattro coppie, rispettivamente due di danza e due d’artistico, selezionati in base ai risultati dei Campionati Nazionali di Chelyabinsk.

Oltre alle già annunciate Alexandra Trusova e Alena Kostornaia, invitate da tempo come rivelato dal loro mentore Evgeni Plushenko, sembra al momento confermata la partecipazione di Elizaveta Tuktamysheva nonché di Mikhail Kolyada, Dmtrii Aliev e Makar Ignatov, ma si dovrà attendere ancora qualche ora per conoscere il quadro completo della specialità individuale.

Più delineato invece il parterre delle coppie che sarà composto da Evgenia-Tarasova-Vladimir Morozov, Aleksandra Boikova-Dmitrii Kozlovskii, Daria Pavliuchenko-Denis Khodykin e Anastasia Mishina Aleksandr Galliamov; nella danza infine, da quello che trapela, si fronteggeranno certamente (per la prima volta in stagione) Alexandra Stepanova-Ivan Bukin e Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov.

L’intera rassegna verrà trasmessa dal Canale Channel One (Первый канал), probabilmente anche tramite la piattaforma YouTube. L’evento arricchirà il calendario della disciplina del mese di febbraio, in cui ci svolgeranno certamente anche le Finali del Gran Premio Italia, programmate a Bergamo il 13 e il 14.


Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Lando Norris ammette su Carlos Sainz: “Ci sono stati momenti in cui ci siamo odiati”

Snowboardcross, finalmente l’Italia riabbraccia Michela Moioli. Una fuoriclasse rimasta troppo tempo al palo (non per colpa sua)