Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, nuovi dettagli sul Torneo a squadre russo: svelati i concorrenti delle coppie

Pubblicato

il

Emergono nuovi interessanti dettagli in Russia riguardo il nuovo Torneo a squadre di pattinaggio artistico, evento organizzato dalla FFKKR nel mese di febbraio, precisamente da giovedì 4 a sabato 6 presso la Mega Sport Arena di Mosca, per ovviare alla cancellazione dei Campionati Europei di Zagabria (Croazia).

Come riporta Sport24ru infatti, sembra che si fronteggeranno due squadre composte da sei pattinatori singolisti, tre femmine e tre maschi, e quattro coppie, rispettivamente due di danza e due d’artistico, selezionati in base ai risultati dei Campionati Nazionali di Chelyabinsk.

Oltre alle già annunciate Alexandra Trusova e Alena Kostornaia, invitate da tempo come rivelato dal loro mentore Evgeni Plushenko, sembra al momento confermata la partecipazione di Elizaveta Tuktamysheva nonché di Mikhail Kolyada, Dmtrii Aliev e Makar Ignatov, ma si dovrà attendere ancora qualche ora per conoscere il quadro completo della specialità individuale.

Più delineato invece il parterre delle coppie che sarà composto da Evgenia-Tarasova-Vladimir Morozov, Aleksandra Boikova-Dmitrii Kozlovskii, Daria Pavliuchenko-Denis Khodykin e Anastasia Mishina Aleksandr Galliamov; nella danza infine, da quello che trapela, si fronteggeranno certamente (per la prima volta in stagione) Alexandra Stepanova-Ivan Bukin e Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov.

L’intera rassegna verrà trasmessa dal Canale Channel One (Первый канал), probabilmente anche tramite la piattaforma YouTube. L’evento arricchirà il calendario della disciplina del mese di febbraio, in cui ci svolgeranno certamente anche le Finali del Gran Premio Italia, programmate a Bergamo il 13 e il 14.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *