Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, confermati i Campionati Mondiali 2021 di Stoccolma

Pubblicato

il

Avanti tutta. I Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio di figura, programmati dal 22 al 28 marzo all’Ericsson Globe Arena di Stoccolma (Svezia), si svolgeranno regolarmente come da programma. Questa è la linea ufficiale dettata dalla Federazione Internazionale dopo il cruciale consiglio svoltosi nella giornata di ieri, giovedì 28 gennaio, ufficializzata tramite il comunicato 2367. La competizione è stata giudicata a rischio per mesi a causa della pandemia.

Considerata l’importanza fondamentale dell’evento in vista di Pechino 2022, l’ISU ha inoltre fornito ulteriori dettagli circa lo spinoso problema riguardante le qualificazioni olimpiche, argomento che sarà all’ordine del giorno nella prossima riunione, pianificata per il 2 marzo 2021. In questa data gli organi competenti analizzeranno la lista dei partecipanti al Campionato per stabilire se attuare o meno delle modifiche al sistema di qualifica.

Per ciò che concerne infine i test event dei prossimi Giochi Invernali, data la cancellazione delle Finali delGrand Prix è stata collocata come gara di prova l’Asian Open, in scena dal 13 al 17 ottobre 2021.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Colombo Pier

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *