Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle, decisa la data degli Italian Roller Games 2021

Pubblicato

il

Buone notizie dal mondo del pattinaggio artistico a rotelle. Mentre è già cominciata la prima fase dei Campionati Regionali, nel calendario presente sul sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Rotellistici sono state pubblicate le date degli Italian Roller Games, evento che, se tutto andrà per il verso giusto, andrà in scena nella città di Riccione dal 7 giugno al 4 luglio 2021.

L’approvazione della rassegna, inizialmente pianificata per il 2020 e rinviata a quest’anno per via dell’emergenza sanitaria, è avvenuta in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, svoltosi in videoconferenza il 22 dicembre scorso. La kermesse, la prima della storia organizzata da un solo Paese per i propri tesserati, ospiterà sulla falsa riga dei World Roller Games in unico luogo tutti i Campionati Nazionali delle nove discipline affiliate alla FISR, dall’artistico alla corsa, dall’hockey in line a quello su pista, dal freestyle al downnill passando ovviamente per lo skateboarding (unica specialità olimpica del lotto), inline alpine e roller derby.

Per oltre un mese dunque le rotelle invaderanno letteralmente la riviera romagnola, con l’obiettivo di catalizzare l’attenzione del vastissimo pubblico che, se il contrasto alla pandemia lo permetterà, tornerà in massa in una delle località più attrattive dell’estate italiana. Una volta concluso il Campionato gli atleti della Nazionale di artistico convocati dal CT Fabio Hollan si prepareranno in vista dell’importante rassegna iridata, in scena ad Asuncìon (Paraguay) dal 29 settembre al 9 ottobre.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *