Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2021: il Settebello si gioca un posto in semifinale con l’Ungheria

Pubblicato

il

Torna finalmente in acqua per un appuntamento ufficiale la Nazionale italiana al maschile di pallanuoto. I campioni del mondo in carica del Settebello saranno al via stasera, alle 20.00, in quel di Debrecen, dei quarti di finale dell’ultimo turno di qualificazione a livello europeo della World League 2021. In palio ci saranno tre posti per la Super Final di Tbilisi, a fine giugno in Georgia.

Subito uno scontro diretto importante per gli azzurri guidati da Sandro Campagna che davanti si ritroveranno l’Ungheria padrona di casa. Un test molto interessante per entrambe le squadre: se si dovesse passare il turno, poi, in semifinale, ci sarà la vincente tra Croazia e Montenegro.

Un Settebello ricco di novità quello che scenderà in acqua in terra magiara oggi. Il ct azzurro infatti ha deciso di portare in trasferta solamente i giocatori più in forma, lasciando a casa nomi pesanti come quelli di capitan Figlioli ed Alessandro Velotto. Novità a livello di centroboa, con la coppia formata dal veterano Christian Napolitano, al ritorno in calottina azzurra dopo sette anni, e Lorenzo Bruni. Non mancheranno però le certezze come Marco Del Lungo a guidare la squadra dalla porta, e le solite bocche da fuoco Francesco Di Fulvio e Gonzalo Echenique.

Rotazione nella rosa anche per i padroni di casa: assenti Denes Varga e Marton Vamos, oltre a Gergo Zalanki. In ogni caso il match sarà sicuramente molto equilibrato e ricco di emozioni.

https://www.oasport.it/2021/01/live-italia-ungheria-world-league-pallanuoto-in-diretta-quarto-di-finale-severo-per-il-settebello/

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LPS/Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *