Pallanuoto, Sandro Campagna: “Mi è piaciuta la reazione del Settebello. Avremo sei partite prima delle Olimpiadi”

La fase finale continentale della World League di pallanuoto maschile in corso a Debrecen, in Ungheria, ha visto l’Italia staccare il terzo ed ultimo pass per la Super Final di Tbilisi, prevista dal 26 giugno al 2 luglio. Il Settebello raggiunge così Montenegro e Grecia, qualificate ieri, assieme alla Georgia, Paese ospitante della manifestazione.

Così il CT azzurro, Sandro Campagna, al sito federale: “Mi è piaciuta la doppia reazione dopo la partita di ieri, dove avevamo giocato un match non alla nostra altezza, e poi dopo il secondo tempo di oggi, dove ho cercato di dare coraggio ai ragazzi, perché stavamo giocando bene e dovevamo aggiustare alcune cose“.

Conclude il tecnico del Settebello: “Nel terzo tempo si è visto il nostro gioco e lo abbiamo vinto di due gol di scarto. Echenique l’avevo preservato perché aveva due falli e nel finale era più lucido e ha trovato la grande soluzione da fuori. La qualificazione vale l’opportunità di fare sei partite importanti prima delle Olimpiadi. In vista dei Giochi dovremo fare una preparazione estiva molto impegnativa“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Dinamo Sassari-Cantù 98-92, Serie A basket in DIRETTA: Sassari soffre ma vince guidata da Bilan e Bendzius

Basket, Serie A: Sassari batte Cantù, Pesaro supera anche Brescia. Trieste affonda la Fortitudo