Pallanuoto, Preolimpico 2021: il Setterosa sfida Israele ai quarti di finale, altro test verso l’Ungheria

Si apre oggi, con i quarti di finale, la fase ad eliminazione diretta per quanto riguarda il Preolimpico di pallanuoto femminile che si sta svolgendo in quel di Trieste. Scende in acqua alle 18.00 il Setterosa padrone di casa che se la vedrà, visto lo status di vincitrice del Girone A, con l’ultima classificata del raggruppamento opposto, Israele.

Quello odierno, così come accaduto ieri nella sfida con la Slovacchia, sarà un semplice test, un match di allenamento, per le azzurre. Il divario tecnico e fisico con squadre di questo calibro è infatti troppo netto per pensare che possano esserci problemi a superare lo scoglio. Sarà fondamentale però per la compagine tricolore trovare gli automatismi giusti per prepararsi al meglio all’appuntamento più importante.

Domani, infatti, ci sarà verosimilmente l’Ungheria (non dovrebbe avere grossi patemi contro la Francia), in una semifinale che vale il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo. A differenza delle magiare, le ragazze di Paolo Zizza hanno preferito dare il massimo in ogni incontro, non decidendo di sovvertire gli ordini del proprio raggruppamento. Servirà arrivare al 100% della forma sia a livello fisico che mentale per lo scontro diretto, dunque importante sarà vincere e convincere oggi.

Foto LM-LPS/Marco Todaro

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paolo Zizza Preolimpico pallanuoto 2021 Setterosa Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ben Ainslie: “Alleanza con New Zealand? Concentrati sulla Prada Cup. Siamo migliorati, ma…”

Biathlon, Lukas Hofer a caccia del podio nell’individuale ad Anterselva. Sarà dominio norvegese?