Pallamano, Qualificazioni Europei 2022: clamorose sconfitte per Francia e Norvegia, non una buona notizia per l’Italia

Le qualificazioni agli Europei di pallamano 2022 proseguono spedite, dopo qualche intoppo a causa dell’emergenza covid, e negli ultimi giorni hanno visto qualche risultato degno di nota, tra cui la clamorosa sconfitta della Francia, superata dalla Serbia nel primo incontro ufficiale con Guillame Gille in panchina. Sfida molto complicata per i transalpini, che hanno schierato la stessa rosa che prenderà parte ai Mondiali di Egitto 2021, palensando notevoli difficoltà in fase offensiva, cedendo per 27-24, e scendendo parecchio nelle quotazioni in vista della manifestazione iridata.

Grande sorpresa anche nel gruppo 6, quello dell’Italia, dove la Norvegia è uscita con le ossa rotte dal confronto in Bielorussia, per l’esorbitante risultato di 32-25. Match completamente senza storia, con gli scandinavi che seppur in versione molto sperimentale non hanno per nulla impensierito i padroni di casa, trascinati dalle sei reti di Uladzislau Kulesh, regalando due punti preziosi alla sua squadra, che ora può legittimamente ambire al secondo posto.

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Qualificazioni Europei pallamano 2022

ultimo aggiornamento: 07-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Federica Brignone quarta nella prima prova a St.Anton. Bene Bassino, indietro Goggia

Tennis, ATP Antalya 2021: si ferma al primo turno l’avventura di Salvatore Caruso, sconfitto in due set da Bublik