Olimpiadi Tokyo 2021, il premier giapponese: “I Giochi si faranno, saranno sicuri e protetti”

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 sono in programma dal 23 luglio all’8 agosto. I Giochi sono stati rinviati di dodici mesi a causa della pandemia e c’è ancora qualche dubbio sulla regolare disputa della rassegna a cinque cerchi nella prossima estate, ma il primo ministro giapponese ha voluto tranquillizzare tutti in apertura del nuovo anno. Il premier Yoshihide Suga ha ribadito che le Olimpiadi si faranno e saranno “Giochi sicuri. Si terranno questa estate e saranno sicuri e protetti“.

Il Sol Levante è alle prese con una seconda ondata molte forte di Covid-19, nella capitale si sono segnalati 1.337 casi di contagio il 31 dicembre e in tutto il Giappone ci sono stati 239mila casi e oltre 3.300 morti da quando la pandemia è iniziata. I costi per l’organizzazione delle Olimpiadi sono lievitati di 2,8 miliardi di dollari a causa delle misure necessarie per prevenire la diffusione del Coornavirus. Suga ha ribadito che le Olimpiadi saranno un “simbolo di solidarietà globale“, anche se la popolazione locale sembra propensa a un ulteriore rinvio o alla cancellazione della manifestazione sportiva più importante al mondo.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2021, i risultati della notte (2 gennaio). Volano Atlanta e Phoenix, sorridono anche Lakers e Mavericks

Volley, SuperLega 2021: Padova sfida Civitanova nell’anticipo. Perugia-Trento il match di cartello