Seguici su

Basket

NBA 2021, i 76ers battono i Lakers con un canestro allo scadere di Tobias Harris, Utah surclassa Dallas

Pubblicato

il

Sono stati ben dodici gli incontri che si sono tenuti stanotte in NBA. L’evento clou della serata era il big match tra i campioni in carica, nonché primi della classe nella Western Conference, ovvero i Los Angeles Lakers, e la capolista della Eastern Conference, i Philadelphia 76ers. A trionfare, alla fine, sono stati i secondi, i quali si sono imposti 106-107 grazie a un canestro segnato da Tobias Harris a due secondi dalla sirena. Ai gialloviola non è bastato nemmeno Lebron James, autore di una partita delle sue, nella quale ha sfornato ben 34 punti. Per i Sixers i migliori, oltre al già citato Harris, che ha realizzato 24 punti, sono stati Joel Embiid da 28 punti e Ben Simmons autore di una tripla doppia da 17 punti, 10 rimbalzi e 11 assist.

Nel primo match della serata gli Indiana Pacers hanno vinto in casa degli Charlotte Hornets 116-106. La franchigia di Indianapolis è stata trascinata dai soliti Domantas Sabonis, autore di una tripla doppia da 22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, e Malcom Brogdon, il quale ha realizzato 25 punti, e da Doug McDermott che ne ha messi 28 in uscita dalla panca. Sorridono anche i Cleveland Cavaliers, i quali asfaltano i Detroit Pistons con un perentorio 107-122. A guidare al successo il sodalizio dell’Ohio è stato Collin Sexton che ha segnato 29 punti tirando 10/14 dal campo.

Possono esultare anche i Sacramento Kings, i quali si impongono, 121-107, sul campo degli Orlando Magic. MVP della sfida Buddy Hield da 29 punti. Per la verità, però, è stato tutto il quintetto dei californiani a brillare. Infatti, tutti e cinque i giocatori dello starting five hanno superato quota 16 punti. I Big three di Brooklyn affossano anche Atlanta, dopo un supplementare, al termine di un incontro ad alto punteggio che li ha visti trionfare 132-128. Kevin Durant ha segnato 32 punti, Kyrie Irving 26, ma il migliore è stato James Harden da 31 punti e 15 assist.

Continuano a vincere i Denver Nuggets, la cui crisi di inizio stagione sembra ormai un lontano ricordo. Il sodalizio del Colorado ha travolto i vicecampioni in carica dei Miami Heat con un larghissimo 109-82. Come sempre brilla la stella di Nikola Jokic, autore di una doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi. Colgono un bel successo anche i Milwaukee Bucks, i quali si sono imposti sul campo dei Toronto Raptors con il risultato finale di 115-108. Il migliore in campo è stato Giannis Antetokounmpo da 24 punti, 18 rimbalzi e 9 assist.

Vincono a sorpresa, 106-110, contro i più quotati Boston Celtics, i San Antonio Spurs. I texani sono stati guidati al trionfo dai veterani DeMar De Rozan e Lamarcus Aldridge, il primo autore di un match da 21 punti e il secondo di altri 20. Continuano a deludere, invece, i Washington Wizards, i quali sono stati nettamente surclassati dai New Orleans Pelicans. Nonostante 47 punti di Bradley Beal, il sodalizio della capitale ha perso 106-124. I Pelicans hanno trovato 32 punti sia da Zion Williamson che da Brandon Ingram.

Arriva una sconfitta inaspettata per i Phoenix Suns, i quali sono stati beffati, 102-97, dagli Oklahoma City Thunder. La franchigia dell’Arizona era priva della sua stella Devin Booker e ha dovuto fare i conti con una grande partita corale dei rivali, i quali hanno mandato in doppia cifra ben sei cestisti. Continuano a volare gli Utah Jazz, i quali hanno battuto con un secco 104-116 i Dallas Mavericks. La franchigia di Salt Lake City, oggi trascinata dai 31 punti in uscita dalla panca di Jordan Clarkson e dalla doppia doppia da 29 punti e 20 rimbalzi di Rudy Gobert, effettua, così, il sorpasso sui Los Angeles Lakers e prende la testa della Western Conference. Nell’ultima sfida della nottata, infine, i Golden State Warriors hanno travolto i Minnesota Timberwolves con un convincente 111-123. MVP della partita il rookie James Wiseman, il quale ha realizzato 25 punti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *