MotoGP, restano ancora gravi le condizioni di Fausto Gresini. L’ultimo bollettino

Secondo quanto riporta l’ANSA, è stato rilasciato l’ultimo bollettino medico sulle condizioni di Fausto Gresini, team manager della Gresini Racing in MotoGP, il quale resta tuttora ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del nosocomio Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

Queste le parole del dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni generali di Fausto sono purtroppo ancora gravi. I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione riescono a dare ossigeno al sangue solo se aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica“.

Il medico descrive la terapia in corso: “È ancora necessario mantenere addormentato quasi sempre Fausto per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente. Quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fausto Gresini

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Short track, Europei 2021: l’Italia cerca risposte in campo maschile

Sci alpino, Matteo Marsaglia si esalta nell’ultima prova a Kitzbuehel. Dominik Paris in agguato: è 4°!