Seguici su

MotoGP

MotoGP, come sta Fausto Gresini? Gli aggiornamenti: cresce la speranza

Pubblicato

il

Sono arrivati gli ultimi aggiornamenti circa le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna a causa di un peggioramento dovuto all’aver contratto il Covid-19, che lo ha colpito in maniera davvero feroce.

Il gigante del motociclismo mondiale, 60 anni, era stato dato in peggioramento nella scorsa settimana, ma le ultime notizie che arrivano dal figlio Lorenzo sembrano portare dell’ottimismo. Queste le parole della sua comunicazione: “Giovedì babbo ha avuto un altro miglioramento per quanto riguarda l’ossigenazione nel sangue, ma è sempre aiutato tramite ventilatore polmonare a respirare. Durante la fisioterapia lo hanno messo a sedere in poltrona per la prima volta“.

Gresini, due volte Campione del Mondo nella classe 125 negli Anni ’80 e poi affermato team manager, era stato inizialmente portato a Imola, prima di essere trasferito all’ombra delle Due Torri.

La ragione risiede nel fatto che l’Ospedale Maggiore ha dotazione indubbiamente di migliore livello per dar modo a chi è stato colpito dal Covid di sperare in una ripresa, se non veloce, quantomeno possibile. Ed è quello che tutto il mondo del motociclismo si augura in questo caso.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *