MotoGP, come sta Fausto Gresini? Gli aggiornamenti: cresce la speranza

Sono arrivati gli ultimi aggiornamenti circa le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna a causa di un peggioramento dovuto all’aver contratto il Covid-19, che lo ha colpito in maniera davvero feroce.

Il gigante del motociclismo mondiale, 60 anni, era stato dato in peggioramento nella scorsa settimana, ma le ultime notizie che arrivano dal figlio Lorenzo sembrano portare dell’ottimismo. Queste le parole della sua comunicazione: “Giovedì babbo ha avuto un altro miglioramento per quanto riguarda l’ossigenazione nel sangue, ma è sempre aiutato tramite ventilatore polmonare a respirare. Durante la fisioterapia lo hanno messo a sedere in poltrona per la prima volta“.

Gresini, due volte Campione del Mondo nella classe 125 negli Anni ’80 e poi affermato team manager, era stato inizialmente portato a Imola, prima di essere trasferito all’ombra delle Due Torri.

La ragione risiede nel fatto che l’Ospedale Maggiore ha dotazione indubbiamente di migliore livello per dar modo a chi è stato colpito dal Covid di sperare in una ripresa, se non veloce, quantomeno possibile. Ed è quello che tutto il mondo del motociclismo si augura in questo caso.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coronavirus Covid-19 Fausto Gresini

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Luna Rossa si qualifica alla Finale se… Tutte le combinazioni contro American Magic

Grand Prix d’Amerique 2021: i favoriti. Sfida a due tra Face Time Bourbon e Davidson Du Pont? Vivid Wise As pronto a sorprendere