Seguici su

Senza categoria

MMA, Marvin Vettori torna a combattere: match da urlo contro Darren Till! Incontro verso una chance mondiale

Pubblicato

il

Marvin Vettori è pronto per tornare sull’ottagono e scrivere una nuova pagina di storia per la MMA italiana. Il lottatore italiano, reduce dalla memorabile affermazione contro Jack Hermansson, combatterà il prossimo 10 aprile ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) contro Darren Till: sarà il main event della grande serata organizzata da UFC, la Lega più importante al mondo per quanto riguarda le arti marziali miste. Il 27enne, attuale numero 5 del ranking dei pesi medi, se la dovrà vedere contro il fortissimo britannico, al momento al quarto posto della classifica.

Marvin Vettori inseguirà un difficile successo, che potrebbe poi valergli la chance di combattere per il titolo mondiale. Sette giorni dopo, infatti, è previsto il confronto tra Robert Whittaker e Paulo Costa (attuali numeri 1 e 2 della graduatoria): è molto probabile che il vincente andrà poi ad affrontare il trionfatore di Vettori-Till, visto che Israel Adesanya, attuale Campione del Mondo della categoria, ha deciso di salire di peso (passerà ai massimi leggeri) e lascerà vacante la cintura. Il nostro portacolori si punzecchia virtualmente con Till da un mesetto: dopo l’ultima affermazione, infatti, Vettori aveva dichiarato di voler sfidare Paulo Costa, ma poi aveva puntato l’inglese dicendo che è “uno che sta lassù nei ranking ma non si sa come”.

Il ribattezzato The Italian Dream se la dovrà vedere col rinominato Gorilla, nativo di Liverpool e proveniente dal Muay Thay. Il suo nome esplose nel 2017 quando demolì Cerrone, poi l’anno successivo ebbe un’occasione per il titolo contro Woodley. Va sottolineato che è però reduce da tre sconfitte negli ultimi quattro incontri disputati: sottomissione contro Woodley, ko contro Mavidal, decisione unanime con Whittake.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *