Seguici su

Senza categoria

Milano Boxing Night, torna Daniele Scardina: sfida a Nunez per il titolo UE. Appuntamento il 26 febbraio

Pubblicato

il

Torna la Milano Boxing Night con il suo primo appuntamento di questo 2021. Venerdì 26 febbraio si accenderanno i riflettori all’Allianz Cloud del capoluogo meneghino e ci sarà grande attesa per il ritorno sul ring di Daniele Scardina. Il ribattezzato King Toretto affronterà lo spagnolo Cesar Nunez per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi. L’imbattuto pugile milanese (18 vittorie, di cui 14 per ko) indosserà nuovamente i guantoni a 14 mesi di distanza dalla sua ultima apparizione datata 25 ottobre 2019, quando difese il titolo internazionale IBF contro Ilias Achergui.

Il 28enne non ha mai combattuto nel 2020 a causa della pandemia e, dopo aver sconfitto il Covid-19, ha partecipato a Ballando con le Stelle. Il nostro portacolori se la dovrà vedere con un pugile più vecchio di lui di sette anni, il quale vanta un record di 17 successi e 2 ko (nel 2019 ha avuto l’onore di combattere al Madison Square Garden di New York, finendo al tappeto contro Alejandro Mostazo).

L’evento è organizzato dalla OPI Since 282, da Matchroom Boxing Italy e da DAZN, che trasmetterà l’evento in diretta. Molto interessante anche il sottoclou: il milanese d’adozione Maxim Prodan difenderà il titolo internazionale IBF dei pesi welter contro il ferrarese Nicola Cristofori; Francesco Grandelli e Davide Tassi si contenderanno il titolo internazionale IBF dei pesi piuma, Mirko Natalizi tornerà tra i pesi superwelter. Previsto anche il confronto tra i pesi welter Nicholas Esposito e Tobia Loriga. Saranno presenti anche Vincenzo La Femmina, Christian Mazzon.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *