Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PSL Mosca in DIRETTA: Edwin Coratti è terzo! Aaron March in testa alla generale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

18.18 Si chiude qui la tappa di Mosca di Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Il prossimo appuntamento sarà nel prossimo weekend, sempre in Russia in quel di Bannoye. Grazie per averci seguito e buon divertimento con le emozioni degli sport invernali su OA Sport.

18.16 Sono stati appena ufficializzati i risultati: Aaron March è il nuovo leader della classifica di parallelo maschile con 257 punti all’attivo. Inseguono gli austriaci Prommegger e Karl rispettivamente con 235 e 231 punti. Nel femminile, comanda Sofia Nadyrshina con 354 punti, davanti a Hofmeister che insegue a 324 e Joerg a 269.

18.12 Si innalza l’inno russo nella cornice moscovita per festeggiare un sorprendente Dmitriy Karlagachev.

18.10 Salgono sul podio anche i primi tre del settore maschile, tra cui il nostro Edwin Coratti, splendido terzo.

18.07 In corso la premiazione della gara femminile. Risuona l’inno austriaco per Daniela Ulbing, visibilmente commossa.

18.04 Al maschile Aaron March, in virtù del quinto posto ottenuto, difende la leadership nella classifica dello slalom parallelo e balza in testa alla classifica generale. Oltre al terzo posto di Coratti, sottolineamo anche la settima piazza di Daniele Bagozza e la decima di Maurizio Bormolini.

18.00 Al femminile ha chiuso in ottava piazza Nadya Ochner che ha ottenuto punti preziosi. Rimane in testa alla classifica di specialità Nadyrshina.

17.58 Pare essere la giornata dei classe 1998 e delle prime volte qui a Mosca: se al femminile Ulbing è tornata alla vittoria dopo 4 anni, Karlagachev ottiene il primo successo in assoluto in carriera.

17.57 KARLAGACHEV VINCE IN CASA! Battuto per 7 centesimi lo sloveno Kosir, primo podio e prima vittoria in Coppa del Mondo per questo ragazzo!

17.55 GRANDE EDWIN CORATTI! MERAVIGLIOSO TERZO POSTO! Battuto l’austriaco Payer per 72 centesimi. Decimo podio in Coppa del Mondo per il 29enne azzurro.

17.54 Per la classe 1998 austriaca si tratta della seconda vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Un successo che mancava da oltre quattro anni: l’ultima vittoria infatti fu nel gennaio 2017 a Bad Gastein quando aveva appena 19 anni.

17.51 SORPRESA IN FINALE! VINCE ULBING! L’austriaca parte bene e riesce a contenere il ritorno di Sofia Nadyrshina che si deve accontentare della piazza d’onore.

17.48 Kummer commette un errore all’inizio e chiude quarta! Podio per Ramona Theresa Hofmeister che si conferma molto continua.

17.47 Edwin Coratti a caccia del primo podio stagionale. L’ultimo piazzamento in top 3 risale al primo marzo scorso in quel di Blue Mountain, in Canada.

17.45 Fra pochissimo cominceranno le finali femminili.

17.44 Niente da fare per Coratti. In finale ci va lo sloveno Zan Kosir per 22 centesimi. L’azzurro potrà comunque giocarsi la terza piazza.

17.42 Il russo Karlagachev fa infiammare il suo pubblico! Vittoria al fotofinish di appena 3 centesimi su Payer. Ora all’opera Edwin Coratti.

17.41 Partono le semifinali maschili!

17.41 La finale femminile sarà quindi fra Nadyrshina e Ulbing, quella per il terzo posto fra Kummer e Hofmeister.

17.40 Ulbing in finale! Kummer recupera tanto nel finale ma non basta! Ritardo di appena 3 centesimi per l’elvetica.

17.39 Qualcuno fermi Sofia Nadyrshina! Super rimonta nel finale e 33 centesimi di vantaggio su Hofmeister. Esplode il pubblico russo, presente al traguardo senza limitazioni legate al Covid.

17.37 Grande rimpianto per Aaron March che poteva guadagnare tanto sugli avversari in ottica coppa generale. Sarà primo ma con un vantaggio piuttosto risicato.

17.34 Lo sloveno Kosir è in semifinale! Battuto Caviezel per 46 centesimi.

17.33 EDWIN CORATTI IN SEMIFINALE! L’ultimo azzurro rimasto in gara non tradisce e domina contro Gaudet battendolo per 39 centesimi grazie a un finale sontuoso.

17.31 Niente da fare neanche per Daniele Bagozza. L’italiano viene eliminato dal russo Karlagachev per 15 centesimi.

17.30 Aaron March è fuori per un soffio! Payer lo batte per appena 6 centesimi. Ciononostante, il classe 1986 azzurro è il nuovo leader della classifica generale di parallelo!

17.29 L’austriaca Ulbing è l’ultima qualificata per le semifinali! Battuta Schoeffmann nella sfida casalinga per 14 centesimi.

17.27 Che amarezza per Ochner! Per quattro centesimi è dietro alla svizzera Kummer che vola in semifinale.

17.26 Straordinaria Nadyrshina! La russa impone legge anche alla giapponese Miki per 43 centesimi. Adesso impegnata Nadya Ochner.

17.24 Hofmeister è una macchina da guerra ed elimina Zogg per 60 centesimi.

17.23 Si riparte con i quarti di finale femminili. Si affrontano la svizzera Zogg e la tedesca Hofmeister.

17.22 Peccato per Maurizio Bormolini! Linee troppo abbondanti per lui, prevale Caviezel per 22 centesimi.

17.20 L’austriaco Mathies esce e lo sloveno Kosir ha vita facile per la qualificazione.

17.19 Il canadese Gaudet anticipa per ben 66 centesimi il coreano Lee e raggiunge Coratti ai quarti.

17.18 Stupendo Edwin Coratti! Contiene la rimonta di Sobolev e si qualifica per il turno successivo. Fra maschile e femminile per ora è en plein Italia: quattro atleti su quattro ai quarti. Manca solo Bormolini all’appello che sarà impegnato nell’ultimo quarto.

17.16 Il russo Karlagaev vince il derby contro Stepanko per 14 centesimi e stacca il biglietto per i quarti.

17.15 Che rimonta di Bagozza! Era dietro di 10 centesimi all’intermedio, riesce a recuperare due decimi al russo Sarsembaev nel finale e a volare ai quarti.

17.14 L’austriaco Payer beneficia dell’uscita del tedesco Baumeister per qualificarsi ai quarti. Ora in pista il nostro Daniele Bagozza.

17.13 Sbaglia subito il coreano Kim e il nostro Aaron March non ha problemi ad approdare ai quarti con 80 centesimi di vantaggio. Dovrebbe bastare questo risultato per volare in testa alla generale.

17.12 Si parte al maschile! Subito in pista Aaron March.

17.11 Quindi l’italiana Nadya Ochner rientra fra le prime 8. Impresa avvalorata dal fatto che è stata l’unica ad avere la meglio su pista blu.

17.10 L’austriaca Ulbing è l’ultima qualificata ai quarti di finale. Battuta Langenhorst per 34 centesimi.

17.09 L’austriaca Schoeffmann grazie ad un colpo di coda elimina la padrona di casa Soboleva per appena 10 centesimi.

17.08 La svizzera Kummer domina il sesto ottavo di finale eliminando la canadese Farrell che chiude a 0.53.

17.07 Bravissima Nadya Ochner! Anticipata la tedesca Joerg di 18 centesimi! L’azzurra è anche la prima a vincere su pista blu.

17.06 Scivola fuori la padrona di casa Kurochkina. La fuoriclasse Sofia Nadyrshina ha strada libera. Ora è il momento della nostra Nadya Ochner.

17.04 La giapponese Miki si qualifica per i quarti. L’austriaca Riegler accusa tanto nel tratto finale e chiude con 0.24 di ritardo.

17.02 Julie Zogg parte come un diesel ma recupera e precede la connazionale di 24 centesimi. Staccato il pass per i quarti di finale.

17.01 La tedesca Hofmeister precede la coreana Jeong di 17 centesimi. Adesso sarà derby elvetico tra Keiser e Zogg.

17.00 Stanno per partire gli ottavi di finale femminili. Ricordiamo che non ci sono due discese, ma solo una in questi turni.

16.58 Monopolio russo anche al maschile nelle prime posizioni questa mattina: primo tempo staccato da Karlagachev, secondo da Andrey Sobolev.

16.55 Al femminile è riuscita a qualificarsi l’unica azzurra presente, Nadya Ochner, giunta quindicesima nelle qualificazioni. Miglior tempo fatto segnare dalla leader della classifica, la baby fenomeno russa Sofia Nadyrshina.

16.52 Grande occasione per l’azzurro Aaron March: non hanno superato la scrematura i primi due della classifica generale Andreas Prommegger e Benjamin Karl. Il nativo di Bressanone potrebbe balzare in testa alla graduatoria di parallelo in caso di un buon piazzamento quest’oggi.

16.47 Può ritenersi soddisfatta l’Italia dopo le qualificazioni di questa mattina: al maschile vedremo impegnati quattro atleti fra i migliori sedici, nonostante le eliminazioni di Roland Fischnaller e Mirko Felicetti. Brillanti Maurizio Bormolini e Aaron March, rispettivamente terzo e quarto. Sono riusciti a staccare il pass anche Daniele Bagozza, ottavo, e Edwin Coratti, quindicesimo.

16.42 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom parallelo di Mosca, valevole per la Coppa del Mondo di snowboard alpino maschile e femminile.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom parallelo di Mosca, valido per la Coppa del Mondo maschile e femminile di snowboard alpino 2020-2021.

Nel settore maschile, l’Italia può partire con credenziali valide per il podio. Aaron March è apparso in forma nelle ultime tappe ed ha ottenuto la sua seconda vittoria in carriera nell’ultimo slalom parallelo austriaco di Bad Gastein. Inoltre è arrivato anche un secondo posto in quel di Cortina. Roland Fischnaller è la garanzia della compagine azzurra. L’ultra 40enne altoatesino non finisce mai di stupire e anche in questa stagione si è tolto lo sfizio di vincere a Cortina ed è quinto nella classifica generale del parallelo. Potrà giocarsi le sue chance anche Daniele Bagozza, a caccia del suo primo podio stagionale. Gli avversari non mancheranno: senza dubbio da tenere d’occhio gli austriaci Andreas Prommegger e Benjamin Karl, rispettivamente primo e secondo in classifica generale. Interessante sarà vedere anche la prova del russo Dmitry Loginov, secondo nel primo slalom parallelo.

Al femminile per l’Italia sarà presente solo Nadya Ochner. La 28enne nativa di Merano cercherà di piazzarsi nelle prime dieci posizioni per la seconda volta in stagione. Per quanto concerne la lotta al successo, in prima fila parte Sofia Nadyrshina. La classe 2003 russa è prima nella classifica generale e viene da due vittorie di fila che le hanno permesso di consacrarsi ad altissimi livelli. Da monitorare la tedesca Ramona Theresia Hofmeister, che ha già conquistato tre top-3 in questo primo frammento stagionale. Sarà un cliente scomodo anche la teutonica Cheyenne Loch, costante nel suo rendimento.

Le gare dello slalom parallelo di Mosca cominceranno entrambe alle ore 17.00. Ci collegheremo per la cronaca live testuale intorno alle 16.45 per introdurre questo doppio appuntamento. Buon divertimento con gli sport invernali su OA Sport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *