Seguici su

Indycar

IndyCar, James Hinchcliffe firma con Andretti per il 2021

Pubblicato

il

James Hinchcliffe rientra a tempo pieno nell’IndyCar Series con il team Andretti. Il canadese torna nella categoria grazie ad un importante accordo con Genesys, società informatica che supporterà il nuovo #29 del gruppo. Per il decimo anno consecutivo Hinchcliffe correrà almeno una prova del famoso campionato statunitense riservato alle ruote scoperte.

Dopo cinque annate con SP Motorsport, il ‘Sindaco’ affronterà la quarta stagione in carriera con Andretti. Ricordiamo infatti che Hinchcliffe ha gareggiato dal 2012 al 2014 con la storica équipe della categoria, un’esperienza che gli ha permesso di inserire nella propria bacheca tre vittorie.

Ai microfoni di ‘RACER’, l’esperto canadese ha dichiarato: “É incredibile tornare a tempo pieno in IndyCar. Devo ringraziare Genesys per il prezioso supporto. Tutto è iniziato con un messaggio Instagram lo scorso anno. Sono molto entusiasta per il 2021. Non essere in macchina ogni fine settimana fa così tanta differenza ed è molto più impegnativo oggi rispetto a 10 anni fa. Non vedo l’ora di tornare a gareggiare con una delle migliori squadre del paddock”.

Anche Tony Bates, CEO di Genesys, ha voluto commentare questo nuovo accordo: “Stiamo costruendo sulla nostra straordinaria partnership con James Hinchcliffe e Andretti Autosport. Il successo che abbiamo visto insieme va oltre il profondo legame che Genesys ha con la comunità di Indianapolis”.

Michael Andretti, CEO di Andretti Autosport, ha mostrato la propria soddisfazione per il ritorno in squadra del canadese. Il nuovo acquisto affiancherà gli americani Alexander Rossi, Colton Herta, Ryan Hunter-Reay e Marco Andretti. Il boss di una delle compagini più importanti dell’indyCar ha affermato: “Siamo davvero entusiasti di avere di nuovo Hinch in macchina per il 2021 ed entusiasti di riaccogliere Genesys nella famiglia Andretti, quest’anno in un ruolo ampliato. Questo è solo il primo passo di un lungo cammino insieme”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *