Seguici su

Golf

Golf: Thomas Detry guida il Dubai Desert Classic 2021 dopo due giri. Guido Migliozzi rimonta ed è 12°, buona giornata italiana

Pubblicato

il

Si è concluso da poco il secondo giro all’Omega Dubai Desert Classic 2021, secondo evento stagionale dell’European Tour dopo una pausa ben più lunga del solito. Al comando c’è il belga Thomas Detry, che si mantiene costante con il secondo -5 della settimana e, al pari di ieri, conclude la giornata senza bogey e con cinque birdie. Il classe 1993 è alla ricerca del suo primo successo sul circuito continentale maggiore.

Al secondo posto si colloca lo scozzese Robert MacIntyre, che lo segue a un solo colpo (che, in realtà, è soltanto il birdie in meno trovato in due giorni). Terzetto sull’attuale gradino più basso del podio: ci sono infatti il sudafricano Justin Harding, l’inglese Tommy Fleetwood e il finlandese Kalle Samooja, tutti a -8; se per Harding si tratta di posizione mantenuta, per gli altri due è una scalata di sei posizioni.

Nel novero dei sesti, invece, le stesse nazioni precedenti sono rappresentate da Brandon Stone (Sudafrica), Lee Westwood, Paul Casey (Inghilterra), Mikko Korhonen (Finlandia), accompagnati dallo spagnolo Adri Arnaus e dall’americano Kurt Kitayama, tutti a -7 con, in particolare, un calo di quest’ultimo. Calo che, peraltro, lo accomuna al leader di ieri, il sudafricano Richard Sterne, che finisce 12° a -6 dopo aver girato in 74 colpi.

E proprio a -6 si trova anche il migliore degli italiani, Guido Migliozzi, autore di una bella risalita con sei birdie, macchiata solo dal bogey proprio alla buca 9 (per lui l’ultima, dato che partiva dalla 10). Il miglior giro di giornata, però lo piazza l’inglese Tyrrell Hatton, che riscatta un disdicevole 76 nel primo giro con un magnifico 64 odierno. Tornando in casa Italia, -5 di giornata anche per Edoardo Molinari, che è 43° a -1 insieme a Nino Bertasio, autore di un -4. 54°, invece, Renato Paratore, che schiva il taglio sul filo di lana, mantenendosi pari con il par. Ne resta fuori, invece, Lorenzo Gagli, che conclude 82° a +2.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *