Seguici su

Senza categoria

Golf, Richard Sterne al comando del Dubai Desert Classic 2021 dopo le prime 18 buche. Migliozzi 36esimo

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima giornata dell’edizione 2021 del Dubai Desert Classic. All’Emirates Golf Club di Dubai (Emirati Arabi Uniti) al comando della classifica troviamo a sorpresa il sudafricano Richard Sterne, numero 371 dell’ordine di merito mondiale, che ha sfruttato un eccezionale giro da 8 colpi sotto al par per mettersi alle spalle tutti gli avversari. Sulla sua carta sono stati registrati infatti ben nove birdie, uno ogni due buche giocate, a fronte di un solo errore al par 4 della 6 che gli è costato l’unico bogey del round.

Il primo degli inseguitori è l’americano Kurt Kitayama, che ha sfruttato un super finale da eagle-birdie per sistemarsi in solitaria in seconda posizione con lo score di -7, davanti alla coppia formata dall’altro sudafricano Justin Hardin e dall’esperto spagnolo Sergio Garcia, desideroso di tornare al successo. L’ex campione Masters ha girato in -6 senza commettere alcuna sbavatura e si è rivelato dunque il primo dei giocatori di peso presenti a Dubai questa settimana. Non lontano, comunque, un altro dei favoriti della vigilia, l’inglese Paul Casey, che guida un temibile quartetto di golfisti in quinta posizione con lo score di -5. Con lui anche Adrian Otaegui, Robert McIntyre e Thomas Detry.

Il primo degli azzurri è Guido Migliozzi, trentaseiesimo dopo un primo round in 71 colpi, uno sotto al par del campo. Perfette le back 9 per il vicentino, che ha recuperato un avvio problematico da +2 dopo 9. Abbastanza negativi gli altri italiani per il momento. Renato Paratore è 89esimo a +2 ma può ancora giocarsi le proprie carte domani nel tentativo di raggiungere il weekend. Un colpo alle sue spalle, 105esimo, Nino Bertasio, e in successione col +4 in 115esima piazza Edoardo Molinari. E’ arrivato, non a sorpresa, l’ennesimo ritiro per il romano Andrea Pavan, crollato a +5 dopo sole 12 buche, quando ha deciso di gettare la spugna.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *