Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: Alex Noren e Patrick Reed guidano il Farmers Insurance Open al termine del primo round. Attardato Francesco Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour restano in California anche per questa nuova settimana di gara. Spazio al Farmers Insurance Open (montepremi 7,5 milioni di dollari), storica kermesse nata nel lontano 1952 col nome originale di San Diego Open.

L’evento si snoda su due percorsi par 72, il North ed il South del Torrey Pines Golf Course di San Diego (California, Stati Uniti) con i partecipanti che si alternano sui due course nell’arco delle quattro tornate. Al termine del primo round una coppia guida la leaderboard con lo score di -8 (64 colpi). Si tratta dell’americano Patrick Reed e dello svedese Alex Noren. Entrambi, protagonisti della giornata sul North Course, vantano una lunghezza di margine sullo statunitense Scottie Scheffler.

Quarta posizione con -6 e top ten chiusa da un nutrito gruppo di partecipanti composto dagli australiani Cameron Smith e Rhein Gibson, dal sudcoreano K.J. Choi, e dagli americani Brandon Hagy, Beau Hossler, Peter Malnati, Talor Gooch, Luke List, Sam Burns, Gary Woodland, Ryan Palmer e Lanto Griffin.

Ventunesimo Rory McIlroy: il nordirlandese chiude il round d’esordio con il punteggio di -4 e vede da vicino le posizioni che contano. Trentaduesima piazza con -3 per Jon Rahm. L’iberico, numero 2 dell’Official World Golf Ranking, sul South Course si è esibito in un round altalenante, ma disputato con piglio aggressivo. Lontano Marc Leishman. L’australiano, detentore del trofeo, occupa la 69ma posizione con lo score di -1 e dovrà cambiare passo per cercare di bissare il successo della passata edizione.

Difficoltà infine per Francesco Molinari. Dopo i buoni segnali mostrati qualche giorno fa nel The American Express, il torinese propone un golf sufficiente ad impattare il par. 88° posto per Molinari che concede 2 bogey, un double bogey alla buca 15, e 4 birdie. Necessario un cambio di ritmo per evitare il fatidico taglio del venerdì.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *