Seguici su

Golf

Golf, Francesco Molinari a tre colpi dalla testa al The American Express 2021 prima dell’ultimo giro. Finau, Homa e Kim al comando

Pubblicato

il

A La Quinta (California) si è chiusa nella notte italiana una terza giornata ricca di tanti birdie e qualche eagle, in pieno stile west coast del torneo golfistico The American Express. Il moving day del sabato ha lasciato tre atleti ad occupare la prima posizione della leaderboard, nel grigio pomeriggio californiano che ha portato anche qualche goccia di pioggia.

Gli statunitensi Tony Finau (-5 di giornata) e Max Homa (-7) col coreano Si Woo Kim (-5) hanno infatti raggiunto lo score di 15 sotto al par del campo e condivideranno l’ultima partenza di questa sera (italiana) per giocarsi il successo sul Pete Dye Stadium Course del PGA West. La classifica, tuttavia, resta molto corta, con 19 giocatori che inizieranno la domenica entro un margine di quattro colpi dalla testa. Tra questi, in ottava posizione, c’è anche il nostro Francesco Molinari (-12) che dunque inizia questo nuovo anno solare con il piglio giusto inserendosi subito in contention per vincere un buon torneo. Il torinese ha replicato lo score del primo giro (69 66 69) evitando soprattutto bogey nella sua perfettamente pulita carta finale, la vera croce dei suoi problemi nel 2020.

Andando con ordine, però, troviamo a -14 e in quarta posizione da solo l’americano Richy Werenski (-) davanti a un altro terzetto fermo a -13, composto da Brian Harman (-5), dall’argentino Emiliano Grillo (-4) e dallo scozzese Russell Knox, autore del miglior giro di giornata con un super -8. Attenzione anche a Patrick Cantlay, che partirà dal -11 ma è capace di infuocarsi in fretta quando trova le giuste sensazioni fin dai primi colpi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse/Scaccini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *