Seguici su

Golf

Golf: Angel Cabrera arrestato in Brasile. L’ex vincitore Major accusato di violenza domestica e diversi altri reati

Pubblicato

il

La polizia federale brasiliana ha arrestato nelle scorse ore Angel Cabrera, 51 anni. Il golfista argentino, vincitore di due Major in passato (US Open 2007 e Masters 2009), è stato prelevato con accuse pesantissime sulle spalle.

Cabrera, infatti, deve rispondere di violenza domestica, furto, intimidazioni e ripetute mancanze di rispetto verso le autorità, con fatti che vanno a decorrere dal 2016 in avanti e che ne provocheranno l’estradizione in Argentina. A rivelare per prima la notizia l’Associated Press: l’arresto è avvenuto in una delle zone benestanti di Rio de Janeiro.

Sono in particolare due le donne che accusano il golfista di Cordoba: una è l’ex moglie, Silvia Rivadero, che ha formalizzato due denunce contro di lui, e un’altra partner passata, Cecilia Torres, ha affermato di aver ricevuto un pugno da Cabrera, oltre a minacce e a un tentativo di investirla con l’auto nel 2016. Secondo il più noto quotidiano d’Argentina, Clarin, due ulteriori donne hanno dichiarato di aver subito percosse e minacce, anche di morte.

Da tempo Cabrera si trovava nella lista “Red Notice” dell’Interpol, che vale in tutto il mondo e permette l’arresto di persone per le quali sia necessario, tra gli altri provvedimenti, quello di estradizione. E’ il caso dell’argentino.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *