Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Thibaut Pinot verso il sì: il francese a un passo dalla partecipazione

Pubblicato

il

Thibaut Pinot potrebbe partecipare al Giro d’Italia 2021. La possibile adesione del francese alla “Corsa Rosa” è molto probabile, come riportano RMC Sport e la Gazzetta dello Sport.

Il feeling speciale tra il francese e il Bel Paese, nato addirittura nel 2011 quando Thibaut Pinot vinse la Settimana Lombarda, potrebbe continuare con una partecipazione gradita, da entrambe le parti, alla corsa di tre settimane che si snoderebbe – condizionale d’obbligo – dall’8 al 30 maggio prossimi per tutto lo Stivale.

Il classe 1990 della Groupama-FDJ punterà alla classifica generale? Le ambizioni non possono che andare in quella direzione, anche perché un podio in un grande giro – l’unico della carriera – manca al transalpino da più di sei anni (3° al Tour 2014).

Con Pinot, Nibali, Ganna, Viviani, Ciccone, Evenepoel e aggiungendo a questi anche i nomi di Nizzolo e Pozzovivo, Ewan e Buchmann, Simon Yates e Mollema, il parco partenti del Giro d’Italia 2021 assume sembianze davvero nobili, senza dimenticare che altri “big” potrebbero aggiungersi nei prossimi mesi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *