Seguici su

Formula 1

FOTO Ferrari, le prove con i giovani a Fiorano. La gallery del 25 gennaio

Pubblicato

il

La stagione 2021 della Ferrari non è ancora iniziata ufficialmente, quello succederà solamente nei test pre-stagionali di Sakhir. Al momento la scuderia di Maranello ha dato il via a 5 giorni di test sul tracciato privato di Fiorano. Ad aprire il test c’hanno pensato oggi tre piloti della Ferrari Driver Academy. Il primo a salire sulla SF71H è stato Giuliano Alesi (figlio di Jean) quindi il neozelandese Marcus Armstrong e il russo Robert Shwartzman a 42 giorni di distanza dallo Young Driver Test di Abu Dhabi.

La giornata di Fiorano ha messo in mostra uno Shwartzman davvero in forma e comodamente il più veloce in pista, dato che il suo migliore  crono di riferimento sarebbe stato un 57”7 (preso manualmente) che è già molto più basso del 58”31 con cui si presentò nella sessione di settembre.

Domani toccherà a Charles Leclerc avere la pista a disposizione. Per il monegasco, quindi, primo assaggio di Ferrari dopo il Gran Premio di Abu Dhabi di dicembre. Mercoledì 27, infine, sarà la volta di Carlos Sainz fare il suo esordio sulla monoposto con il Cavallino Rampante. Una occasione importante per i piloti di Maranello che torneranno a fare sul serio, per quanto possibile, sulla pista di Fiorano, in attesa che la nuova monoposto edizione 2021 sia presentata ufficialmente. Giovedì 28 gennaio scenderà in pista Mick Schumacher, pronto per l’esordio con la Haas in Formula Uno, quindi venerdì 29 gennaio chiuderà i test Callum Ilott. 

LA FOTOGALLERY DELLA FERRARI A FIORANO (25 GENNAIO)

 

 

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Alessio Di Marco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *