Seguici su

Formula 1

F1, terminati i test a Fiorano per la Ferrari. Mekies: “Importante per Leclerc e Sainz riprendere confidenza con la pista”

Pubblicato

il

Si è conclusa nella giornata odierna la prima sessione di test per la Ferrari in questo 2021. La Rossa ha visto girare Mick Schumacher al mattino e Callum Ilott nel pomeriggio in quel di Fiorano a concludere la cinque giorni nella quale sono stati impegnati anche i piloti della Driver Academy (Robert Shwartzman, Marcus Armstrong e Giuliano Alesi). Importante ovviamente vedere in pista con la SF71H del 2018 sia Charles Leclerc e Carlos Sainz, pronti al prossimo Mondiale di F1.

Le dichiarazioni a fine sessione del direttore sportivo Laurent Mekis riportate da La Gazzetta dello Sport: “Sette piloti in pista in cinque giorni per un totale di più di 1500 chilometri percorsi, una settimana davvero intensa per la squadra a Fiorano questo test era importante per dare la possibilità a Charles e Carlos di riprendere confidenza con la pista dopo la pausa invernale”. 

Prosegue: “Per i ragazzi della Ferrari Driver Academy è stata un’ulteriore opportunità per fare esperienza su una Formula 1. Per qualcuno di loro – penso a Carlos e a Marcus – il test ha rappresentato una “prima”: il debutto con la sua nuova squadra per lo spagnolo, quello assoluto su una monoposto della massima categoria per il neozelandese. Per Giuliano è stato un regalo per la fine del suo percorso nella FDA. Credo che la cosa più bella della settimana sia stata l’atmosfera che si respirava nel box, tutti avevano davvero una gran voglia di tornare in pista e di prepararsi al meglio per la stagione che sta per cominciare”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *