F1, il padre di Lewis Hamilton: “Continuerà a correre. Vuole essere un modello per i giovani”

È iniziato il 2021 e c’è ancora molta incertezza sul futuro di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo di F1 e detentore del titolo non ha ancora scelto cosa fare nella prossima stagione, con il contratto con la Mercedes che è scaduto e dunque al momento la mancanza di una monoposto verso il prossimo Mondiale.

A chiarire, in parte, la situazione è stato il padre Anthony al Daily Express: “Per quanto ne so io, continuerà a correre. L’ultima volta che gli ho parlato, era ancora convinto di gareggiare. Ama le corse, gli piace quello che sta facendo. Ora è anche una voce autorevole nel mondo dello sport e questo è fantastico”.

L’obiettivo non è solamente quello di vincere e riscrivere record: “Non corre per i trofei, ma perché gli piace quello che fa. Vuole ispirare agli altri. Speriamo che i suoi risultati possano diventare un modello per chi insegue un sogno, come fanno molti giovani”.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lewis Hamilton

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Italia comparsa a Flachau. Le azzurre deludono nella night race

Rugby, Sei Nazioni 2021: Italia, arriva anche il nigeriano Odogwu?