F1, Helmut Marko: “Perez ha una gestione delle gomme incredibile. Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale”

La Red Bull è pronta ad affrontare un 2021 tutto all’attacco, in cui l’obiettivo sarà quello di vincere almeno un titolo iridato (costruttori o piloti) per interrompere lo strapotere Mercedes e soprattutto per tornare a trionfare dopo otto anni di digiuno. La scuderia di Milton Keynes, reduce da un buon 2020 con il secondo posto costruttori e la terza piazza assoluta di Max Verstappen, vuole far saltare il banco quest’anno grazie al nuovo innesto Sergio Perez. L’esperto pilota messicano prenderà infatti il posto di Alex Albon nel ruolo di seconda guida, in modo da provare a mettere maggiormente sotto pressione le Frecce Nere di Hamilton (in attesa del rinnovo di contratto) e Bottas.

Helmut Marko, consulente del Team Red Bull, ha spiegato i motivi della decisione di prendere Perez (fonte: Corriere dello Sport): “Sergio porta con sé molte conoscenze sulla Mercedes. Era ovviamente molto attento a tutto, speriamo in molti input da parte sua. Ha una gestione delle gomme incredibile. I suoi 10 anni di esperienza sono un vantaggio. Il nostro obiettivo è vincere il Campionato del Mondo. Per fare questo, servono due vetture in grado di competere ai massimi livelli, è questa la nostra strategia. Se vogliamo puntare al campionato costruttori, abbiamo bisogno di un pilota forte al volante della seconda vettura”.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Helmut Marko Mondiale F1 2021 Red Bull F1 2021 Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 09-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Teodosic trascina la Virtus Bologna: sbancata Trento nell’anticipo della 15a giornata di Serie A 2021

Hockey pista, Serie A1 2021: Valdagno soffre, ma vince ancora. Bene Forte dei Marmi e Lodi