Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz si migliora e completa altri 53 giri in mattinata a Fiorano con la SF71H. Nel pomeriggio tocca a Mick Schumacher

Pubblicato

il

Si è appena conclusa in quel di Fiorano la prima vera esperienza di Carlos Sainz al volante di una monoposto Ferrari, in vista del suo debutto iridato in programma dal 26 al 28 marzo a Sakhir per il Gran Premio del Bahrain 2021. Il pilota spagnolo, sbarcato a Maranello al posto del tedesco Sebastian Vettel, ha completato stamane il suo programma di lavoro percorrendo altri 53 giri alla guida della SF71H, vettura che ha partecipato al Mondiale di Formula Uno 2018.

Sainz ha messo in mostra dei progressi notevoli rispetto alla giornata di ieri, fermando il cronometro (manuale) in 56″65 senza effettuare il taglio del “Curvone”, come avvenuto ieri. Ottimo approccio dunque per il nativo di Madrid nel team emiliano, in attesa di provare la nuova versione della Ferrari con cui affronterà la sua prima stagione in rosso. Nel pomeriggio il “testimone” passerà a Mick Schumacher, che potrà guidare la SF71H anche domattina prima di cedere il posto al britannico Callum Ilott, chiamato a concludere questa cinque giorni di test del Cavallino Rampante sulla pista di Fiorano.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *