Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz sarà alla guida della Ferrari il 27 e il 28 gennaio: ben sette piloti a Fiorano

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia che porterà il Circus della F1 al via del Mondiale 2021 in Bahrain (28 marzo) prosegue velocemente. La Ferrari, visto il poco tempo a disposizione, si preparerà a scendere in pista la prossima settimana con la SF71H a Fiorano per consentire ai piloti di trovare il giusto feeling con il team.

Particolari attese ci sono nei confronti del nuovo arrivato Carlos Sainz: lo spagnolo sarà nell’abitacolo della Rossa mercoledì 27 gennaio e nella mattinata del giorno successivo. In questa maniera si vorrà dare l’opportunità all’iberico di trovare la “chimica” con la squadra in vista poi di quel che sarà nei test pre-stagionali, che si terranno sempre in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Come riferisce l’Ansa, a precedere Sainz, martedì, sarà Charles Leclerc che si rimetterà alla guida a 44 giorni dall’ultimo Gran Premio della scorsa stagione, disputato il 13 dicembre sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Il monegasco, tra l’altro, ha dovuto fare i conti anche con la positività al Covid-19 e tornare in macchina può essere un toccasana sotto tutti i punti di vista.

Ad aprire il test saranno invece tre piloti della Ferrari Driver Academy, ovvero Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota ferrarista Jean, il neozelandese Marcus Armstrong, che quest’anno correrà nel team DAMS per il campionato di F2 del 2021, e Robert Shwartzman che ritroverà la vettura provata il 30 settembre scorso e si rimetterà al volante di una monoposto a 42 giorni di distanza dallo Young Driver Test di Abu Dhabi. L’ultima coppia a provare sarà quella formata da Mick Schumacher e Callum Ilott. Il tedesco, fresco pilota dell’Haas F1 Team, sarà il primo a calarsi nell’abitacolo, giovedì. A chiudere i cinque giorni di prove sarà Ilott, il collaudatore.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *