Seguici su

Dressage

Equitazione, Coppa del Mondo dressage 2021: successo di Jessica von Bredow-Werndl nel Grand Prix Freestyle della Salzburg Arena Messezentrum

Pubblicato

il

dressage

La Coppa del Mondo di dressage ha visto chiudersi la tappa austriaca della Salzburg Arena Messezentrum, originariamente in programma ad inizio dicembre, ma slittata a questo fine settimana a causa del Coronavirus. Trionfo a sorpresa della tedesca Jessica von Bredow-Werndl su TSF Dalera BB, che si impone nel Grand Prix Freestyle.

A sfidarsi nel rettangolo austriaco sono stati i principali nomi della disciplina, ma a dominare, questa volta, è la teutonica che, con il punteggio di 87.960 batte nientemeno che la connazionale Isabell Werth, detentrice della Coppa del Mondo, su Weihegold Old: 84.720 lo score che è valso il secondo posto.

L’odierna festa tedesca viene completata dal terzo posto di Helen Langehanenberg su Annabelle con il punteggio di 81.340. L’unico azzurro in gara, Francesco Zaza su Wispering Romance, ha chiuso al 12° e penultimo posto con 69.570.

In classifica generale balza in testa proprio Jessica von Bredow-Werndl con 40 punti, davanti alla connazionale Helen Langehanenberg, seconda a quota 34. In casa Italia Tatiana Miloserdova è 18ma con 15 punti, mentre Francesco Zaza è 29° a quota 6.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *