Seguici su

Rally

Dakar 2021, oggi il prologo. Ma non conta per la classifica generale: il regolamento

Pubblicato

il

Siamo giunti al tanto atteso via ufficiale della Dakar 2021. L’edizione numero quarantatré della corsa più dura del mondo si correrà, come successo dodici mesi fa, in Arabia Saudita, con partenza e arrivo da Jeddah. Saranno 12 tappe davvero complicate per i protagonisti, con le dune del deserto che scriveranno le classifiche generali.

Nella giornata odierna si inizierà con il primo appuntamento, si tratta del prologo da 11 km, che si disputerà a circa 30 chilometri dal King Abdullah Stadium su un percorso sabbioso. Questa prova, tuttavia, non conterà per la graduatoria generale ma sarà una specie di Qualifying Stage che avrà compito di stabilire le posizioni di partenza per la prima vera e propria giornata di corsa.

Un primo piccolo antipasto per “rompere il ghiaccio” in vista di un percorso quanto mai selettivo e che non ammette errori. Il tracciato 2021, tra le altre cose, sarà differente rispetto a quello utilizzato già un anno fa, per cui per i piloti si annuncia una edizione davvero da non sottovalutare. Per il momento, gustiamoci il prologo, le emozioni non mancheranno nei prossimi giorni…

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *