Seguici su

Rally

Dakar 2021, la tappa di oggi: orario, percorso, programma, tv della Riyadh-Al Quaisumah

Pubblicato

il

La Dakar 2021 prosegue nel suo percorso e si prepara per la quinta tappa la Riyadh – Al Quaisumah di ben 456 chilometri di prove speciali, con 205 di trasferimento. In poche parole la corsa più dura del mondo entra sempre più nel vivo, con uno stage quanto mai complicato e selettivo.

Nella tappa odierna, oltre alla lunghezza notevole, saranno le dune del deserto a rendere tutto ancor più difficile con un tratto completo a metà giornata. Assieme alla sabbia non mancheranno anche le sezioni pietrose, nelle quali cadute e forature potrebbero davvero essere all’ordine del giorno.

https://www.oasport.it/2021/01/live-dakar-2021-quinta-tappa-in-diretta-joan-barreda-allattacco-tra-le-moto-duello-al-attiyah-peterhansel-tra-le-auto/

Si partirà da Riyadh e si inizierà a risalire, andando verso nord-ovest raggiungendo Al Qaisumah, dopo aver attraversato la zona di Ad Dahma e, in precedenza, il Najd. Dopo un primo tratto in salita il profilo sarà tutto sotto i 500 metri di altitudine, con 25% di sabbia, 53% di terra e ben 20% di dune. Insomma, una tappa variegata ma tutta improntata verso le difficoltà.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto:  Foto LM-LPS/DPPI/Julien Delfosse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *