Seguici su

Rally

Dakar 2021, Alexandre Giroud domina la scena tra i quad. Dimitry Sotnikov padrone dei camion

Pubblicato

il

Si chiude la prima tappa della Dakar 2021, la seconda della storia in Arabia Saudita. Dopo l’arrivo di auto e moto registriamo il risultato di quad e camion, gli ultimi a tagliare il traguardo dell’arrivo di Bisha.

https://www.oasport.it/2021/01/live-dakar-2021-seconda-tappa-in-diretta-carlos-sainz-e-stephane-peterhansel-si-sfidano-tra-le-auto-toby-price-guida-il-gruppo-delle-moto/

Il francese Alexandre Giroud, francese in sella ad un veicolo del proprio team, svetta in classifica con il tempo di 4 ore, 1 minuto e 52 secondi. La graduatoria di questa realtà è molto serrata. Il cileno Giovanni Enrico (Enrico Racing) insegue il transalpino con meno di 3 minuti di ritardo. L’americano Pablo Copetti (MX DEVESA BY BERTA) occupa la terza posizione con un secondo di vantaggio sull’argentino Nicolas Cavigliasso (Drag’on Rally Team).

Termina la prima giornata della 43^ edizione della Dakar per i camion. Sui sentieri rocciosi dell’Arabia Saudita è ancora la Russia a dettare il passo con l’equipaggio russo #507 (KAMAZ – MASTER) composto da Dimitry Sotnikov Ruslan Akhmadeev e Ilglz Akhmetzianov.

Il terzetto ha completato la prima frazione in 3h e 17 minuti imponendo un importante gap sulla concorrenza. Secondo posto al momento per il ceco Ales Loprais (INSTAFOREX LOPRAIS PRAGA), attardato di 07′ 56” dalla prima posizione. Terzo posto per un altro russo, Anton Shibalov #501 (KAMAZ – MASTER).  

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *