Seguici su

Cultura vintage nei videogiochi

Pubblicato

il

Che la cultura vintage sia importantissima nel videogaming non è affatto un segreto. Si tratta di un fatto ben noto. Per capirlo basterebbe volgere lo sguardo verso le nuove uscite nel mondo dei videogiochi: Tomb Raider, Crash Bandicoot, gli immancabili combattenti di Mortal Kombat, così come i simulatori calcistici. Certo, tutto si evolve, si rinnova, ma ci sono cose che non cambiano. Quelle cose che sono eterne. Nei videogiochi ci sono vari titoli che resteranno nella storia. Quei titoli che ormai rappresentano un classico del mondo del gaming. E anche se tutti i titoli citati si sono rinnovati ed evoluti, in molti preferiscono giocare comunque alle loro versioni vecchie. Quelle che, nonostante tutti i problemi di grafica e d’immagine hanno delle storie meravigliose.

I videogiochi e le serie TV

Con la cultura vintage dei videogiochi alla ribalta sembrano essere tornate alla ribalta anche le vecchie serie televisive. E non parliamo semplicemente di serie TV, ma anche di film. Basti pensare alla serie televisiva Cobra Kai, che si basa sul film Karate Kid. Quest’ultimo ha precedentemente avuto anche un’altra versione del remake: Kung Fu Kid, il film in cui il ruolo principale è stato interpretato dal figlio di Will Smith. Senza dimenticarsi di Stranger Things, un’altra serie televisiva di estrema importanza e di grandissimo interesse. E se questo potrebbe sembrare già molto, spicca anche il notevole interesse per un ritorno di Friends, la serie TV famosa negli anni ’90. Una di quelle che rischia di diventare virale ed essere il punto centrale della cultura vintage delle serie TV nell’anno 2021

Cultura vintage: non solo giochi e serie TV

Quando si parla della cultura vintage in Italia la prima cosa che viene in mente sono proprio i film o le serie TV. Sono pochi a pensare anche al gioco d’azzardo, che in Italia è estremamente famoso. Già oggi vi operano diversi casinò online, come Netbet, che permettono a tutti gli interessati di giocare anche alle slot machine tradizionali, quelli vintage, come Book of Ra o la più cinematografica Goonies. Senza dimenticarsi anche di un’altra slot machine che ha fatto la storia: Rubik’s Cube. E non sono necessariamente delle slot machine a cui occorre giocare spendendo dei soldi. Molte, infatti, sono state realizzate in maniera tale che si può giocare alle stesse del tutto gratis.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *