Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: doppietta per Jarl Magnus Riiber a Seefeld, ventiseiesimo Alessandro Pittin

Pubblicato

il

Arriva il sesto successo in stagione nella Coppa del Mondo di combinata nordica, il secondo consecutivo nel Triple di Seefeld per Jarl Magnus Riiber. Non cambia lo scenario rispetto a ieri nella località austriaca, ma cambia il modo in cui il norvegese si è andato a prendere l’ennesimo trionfo: niente sci di fondo in equilibrio, cavalcata solitaria per alzare le braccia al cielo sul traguardo.

Sin dalla prova di salto, infatti, Riiber è riuscito a fare il vuoto: 29” di vantaggio sul primo degli inseguitori in partenza erano un’ipoteca troppo grande per non chiudere la pratica. Alle sue spalle Akito Watabe è stato raggiunto da un fondista eccellente come il finlandese Illka Herola ma non si è fatto battere: la volata per la piazza d’onore infatti è andata al nipponico. A completare la top-5 i teutonici Eric Frenzel e Vinzenz Geiger che hanno regolato un quartetto distante un minuto dal vincitore.

Migliore rispetto a ieri il risultato degli italiani. Buona rimonta per Alessandro Pittin nello sci di fondo: l’azzurro è 26mo a 3’20”. A punti, poco dietro, anche Samuel Costa, 28mo. Più lontani Raffaele Buzzi e Aaron Kostner, rispettivamente 35mo e 41mi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *