Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme 2021: la Germania si impone davanti ad Austria e Finlandia nella team sprint. Lontana l’Italia

Pubblicato

il

La Germania con la staffetta composta da Eric Frenzel e Fabian Riessle si è imposta nella team sprint in volata su Austria I (Lukas Greiderer e Johannes Lamparter) nella gara della Val di Fiemme della Coppa del Mondo di combinata nordica 2020-2021. I tedeschi, partiti con 9” di ritardo da Giappone I, i migliori nella prova di salto, sono stati in testa praticamente sin dall’inizio. Gli austriaci sono stati gli unici capaci di tenere il loro passo. La Norvegia (Joergen Graabak ed Espen Bjoernstad) a metà della prova ha alzato bandiera bianca e si è dovuta accontentare del 5° posto finale.

A chiudere il podio Finlandia I (Eero Hirvonen e Ilkka Herola) che ha chiuso a 51″ dai vincitori regolando in volata Germania II. Herola è stato bravo ad imporsi nel finale visto che alle spalle della coppia di testa si era formato un gruppone con ben sei atleti. Non ha preso parte alla team sprint il dominatore della classifica generale Jarl Magnus Riiber.

Per quanto concerne Italia I (Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin) chiude al 9° posto a 1’57”. Gli azzurri hanno perso circa 1′ sui vincitori, il ritmo ovviamente è stato condizionato da quello del gruppo con il quale hanno gareggiato. Più indietro Italia II (Aaron Kostner e Samuel Costa) che si piazza 11ma a 2’36”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *