Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Wout Van Aert: “Una foratura ti fa spendere energie, ma posso solo prendermela con me stesso”

Pubblicato

il

I Mondiali di ciclocross hanno portato in dote l’argento al belga Wout Van Aert: una foratura quando era in testa da solo gli è costata carissimo, permettendo a Mathieu Van Der Poel di rientrare e poi di allungare e prendersi il titolo iridato. Un episodio determinante, secondo quanto affermato dal vicecampione del mondo nelle rituali dichiarazioni al termine della prova, come si legge nelle parole riportate da SpazioCiclismo.

Così Van Aert: “Ovviamente sono deluso, ad un certo punto ero in una situazione favorevole, ma quella foratura mi ha fatto perdere tempo. Penso sia successo vicino alla zona del traguardo. Non sono rimasto subito a terra, ma comunque mi ha frenato. Ad ogni modo, in quella circostanza ho perso una trentina di secondi e alla fine ero vicino a Mathieu Van Der Poel, ma poi sono esploso“.

L’analisi della gara: “Dopo due giri penso fosse chiaro che stavo bene, una foratura ti costringe a spendere energie, ma tutto si poteva risolvere. Posso solo prendermela con me stesso per non essere più riuscito a dare il meglio di me dopo la foratura. Qualcosa si è rotto mentalmente ed è di questo che sono maggiormente deluso. Mathieu Van Der Poel è meritatamente il campione del mondo, nella seconda parte è andato molto forte ed io non sono riuscito ad avvicinarmi“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *