Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali 2021: tripletta olandese tra le donne. Vince Brand, undicesima Eva Lechner

Pubblicato

il

Olanda doveva essere ed Olanda è stata. Arriva addirittura una tripletta per le Orange nella prova élite femminile dei Mondiali di ciclocross scattati in quel di Ostende. Ad agguantare la medaglia d’oro sullo sterrato belga, mettendo così la ciliegina sulla torta su una stagione perfetta, è Lucinda Brand.

La 31enne, dopo essersi portata a casa la Coppa del Mondo, conquista anche la maglia iridata al termine di una gara condotta al meglio. La sfida è stata con la connazionale Annemarie Worst che si è dovuta arrendere, anche a causa di una caduta nelle fase decisive: per lei argento comunque più che meritato. A completare la tripletta troviamo Denise Betsema. La prima del Resto del Mondo è la statunitense Clara Honsinger, quarta, mentre quinta è Yara Kastelijn e solo sesta Ceylin del Carmen Alvarado.

Poco fuori dalla top-10 la migliore delle italiane, Eva Lechner, undicesima. Più indietro Alice Maria Arzuffi, tredicesima, Rebecca Gariboldi, diciottesima, Silvia Persico, ventiduesima, e Chiara Teocchi, trentatreesima.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *